domenica, Dicembre 4, 2022
HomeEconomiaVolkswagen bank: finanziamenti, sospensione rata, rata non pagata

Volkswagen bank: finanziamenti, sospensione rata, rata non pagata

La  Volkswagen bank nasce nel 1991 dalla trasformazione della Fingerma S.P.A., e fa sempre parte del gruppo tedesco che si occupa sia di vendere le automobili della stessa marca. Nello specifico, il suo compito è gestire finanziamenti auto Volkswagen direttamente in sede durante l’acquisto. La Volkswagen bank finanziamenti si occupa di credito al consumo e di vendita dei mezzi Volkswagen in Italia. Il marchio supporta anche altri marchi famosi, come per esempio Skoda, Audi, Seat, Ducati e così via. I prestiti Volkswagen bank si dividono in tre categorie tra le quali l’acquirente può scegliere: il finanziamento, il leasing e il noleggio a lungo termine. Vediamoli tutti e tre nel dettaglio.

Finanziamento Volkswagen bank

Questa categoria si divide a sua volta in quattro piccole micro categorie, fanno parte tutte del classico finanziamento ma con caratteristiche differenti.

  • DRIVE TIME: questo finanziamento è molto particolare in quanto l’acquirente acquista l’auto e paga una cifra che viene calcolata da sistema in anticipo, poi per due anni non si paga più niente. Scaduto questo tempo, il soggetto può decidere se restituire l’auto e acquistare così un nuovo modello o se pagare la restante cifra (già decisa in precedenza alla stipula del contratto) e diventare proprietario effettivo del veicolo.
  • VALORE FUTURO GARANTITO: questo prestito invece è molto flessibile, in quanto chi compra decide l’anticipo da versare (varia dal 1% al 35% del valore finale), il numero di rate, la durata e il chilometraggio che farà in un anno. La rata sarà quindi personalizzata in base all’utilizzo di ciascun acquirente. Quando il contratto sarà terminato, si potrà decidere se riconsegnare il veicolo e acquistarne uno nuovo, restituire il veicolo e chiudere il contratto e non pagare più rate o per ultima opzione pagare la maxi rata finale decisa in precedenza nel contratto.
  • PIU’ CREDITO: in questo caso il finanziamento Volkswagen tasso zero è il finanziamento classico. Si decide l’importo da versare al mese e il numero di rate, terminato il pagamento si diventa proprietari automaticamente del veicolo.
  • GRADE E MEKKANO: sono finanziamenti Volkswagen tasso zero concordati con il venditore per l’acquisto degli accessori più moderni. È come se la vostra auto facesse ogni anno un upgrade ai nuovi modelli.

Leasing Volkswagen bank

Il leasing è quella forma di finanziamenti volkswagen dove indipendentemente dalla forma scelta, se quella a tasso fisso o variabile, si fraziona il prezzo finale dell’auto mediante rate scelte durante la stipula del contratto. Una volta terminate queste rate il guidatore potrà scegliere se riscattare il veicolo pagando la cifra finale o riconsegnare il veicolo e terminare quindi il pagamento. Questa versione offre un pacchetto anche a chilometraggio, meno chilometri si fanno e meno si pagherà la rata.

Se una rata non viene pagata allla scadenza, c’è ancora tempo per rimediare. Il pagamento può essere effettuato con qualche giorno di ritardo senza grandi conseguenze. Se però non si paga la rata per 180 giorno (6 mesi) si diventa inadempienti, e Volkswagen bank può revocare il contratto.

Noleggio a lungo termine

È la classica forma di noleggio, quindi si paga una cifra prestabilita in base al tempo che si detiene il veicolo, questa forma è indicata sia per i possessori di partita IVA sia per quelli privati con condizioni differenti.

Qualunque forma voi scegliate di Volkswagen finanziamenti, potrete optare per la sottoscrizione di particolari assicurazioni di copertura. Il Volkswagen bank servizio clienti vi saprà fornire, in base al vostro utilizzo il pacchetto personalizzato più adatto a voi.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments