lunedì, Settembre 26, 2022
HomeEconomiaUbi banca cessione del quinto: requisiti, come ottenerlo

Ubi banca cessione del quinto: requisiti, come ottenerlo

Anche UBI banca con tante altre società creditizie e altre banche offre la possibilità ai dipendenti di richiedere un finanziamento che prende il nome di cessione del quinto. Nel caso dei prestiti UBI Banca i prodotti erogati prendono il nome di CreditoOpplà, per essere precisi (nel caso della cessazione del Quinto) Creditopplá Quinto ed è perfetto per tutti i dipendenti pubblici e privati che hanno  di  ubi banca prestiti e, dunque, di liquidità nell’immediato.

La cessione del quinto

La cessione del quinto un particolare tipo di Ubi banca finanziamento che le banche e le società creditizie, erano in favore dei dipendenti sia pubblici che privati.

Consiste semplicemente nel richiedere una somma di denaro, che rientra tra i finanziamenti Ubi banca, che sarà poi rimborsato attraverso la trattenuta di un quinto dello stipendio.

Il CreditoOpplà del quinto di UBI Banca può essere richiesto, come succede per quasi tutte le formule di cessione del quinto, anche dei pensionati. In questo caso il quinto della somma da rimborsare verrà trattenuto direttamente dal cedolino della pensione. Anche in questo caso specifico, si tratta di un prestito personale Ubi banca, e questo tipo di finanziamento riservato ai pensionati, si chiama Creditoopplà  relax.

Prestiti personali Ubi banca: il Creditoopplà relax

Il credito relax è un tipo di prestito Ubi relativo alla cessione del quinto che UBI Banca riserva ai pensionati dell’INPS. L’importo della rata mensile da restituire viene calcolata sulla base dell’importo del cedolino della pensione, la rata non può superare un quinto dell’importo stesso.

A queste si vanno poi a sommare eventuali ritenute e il rimborso può avvenire in un periodo di tempo compreso tra i 24 e 120 mesi. Per quanto riguarda il tasso di interesse, quest’ultimo, sarà fisso per l’intero periodo della durata del prestito e viene calcolato in base all’età del richiedente. Il prestito non può essere restituito oltre il 79esimo anno di età. Questo vuol dire che al compimento dei 79 anni, il richiedente dovrà aver necessariamente ripagato il prestito.

Creditopplá Quinto

I finanziamenti per i dipendenti privati e pubblici, sotto forma di cessione del quinto, vengono chiamati Creditopplà Quinto.

Questo tipo di prestito è a tutti gli effetti un prestito personale. Può essere richiesto anche nel caso in cui il richiedente abbia subito protesti o sia stato segnalato come cattivo pagatore. Il finanziamento è strettamente vincolato all’importo della rata mensile, Quest’ultima non può superare il 20% dello stipendio e la durata per la restituzione del finanziamento varia tra i 24 e 120 mesi.

Questo tipo di finanziamento può essere richiesto da tutti i dipendenti privati e pubblici, Tuttavia, questi ultimi Possono usufruire di un tasso di interesse calmierato pari a 6,7%,, Per tutti gli altri è previsto un tasso di interesse pari al 9,80 per cento.

Altri finanziamenti erogati da UBI Banca

Accanto alla cessione del quinto per dipendenti e pensionati UBI Banca contempla nel suo pacchetto di servizi anche altri pacchetti, tra questi particolari risalto ha il prestito personale da richiedere online.

Il finanziamento può essere richiesto totalmente online, accedendo ai servizi di Internet Banking dedicati. Il prestito viene erogato con un tasso di interesse fisso rimborsabile nell’arco temporale che va dai 36 ai 60 mesi.

Attraverso un semplice click si può ottenere un importo che va da un minimo di 200€ ad un massimo di €20.000.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments