Hai bisogno di trasferire il tuo credito telefonico da un numero all’altro? Trasferire il credito wind dal proprio numero di telefono cellulare ad un altro numero mobile Wind è possibile. Contrariamente a quanto si può pensare il procedimento è davvero semplice e può essere avviato in tutti i momenti in cui risulta necessario ampliare il proprio credito disponibile. Siete curiosi di scoprire come funzionano i trasferimenti credito wind? Qual è il procedimento corretto da seguire? Approfondiamo subito.
Trasferimento credito wind numero: cosa bisogna sapere
Il servizio di trasferimento del credito di Wind da un numero wind credito è poco conosciuto, ma è davvero utile. E’ possibile trasferire il credito dal proprio numero credito Wind ad un altro numero Wind, ma non a un altro operatore, ad esempio. Il trasferimento di credito avviene in pochissimi minuti ed è davvero utile, soprattutto in quei casi in cui il credito residuo sia irrisorio.
Questo può avvenire tra numeri telefonici appartenenti a due persone diverse o tra due numeri appartenenti alla stessa persona. Quest’ultimo caso è piuttosto frequente quando uno dei due numeri è più utilizzato rispetto all’altro.
Trasferire credito wind: cosa serve
Per procedere con il trasferimento del credito serve:
- un numero wind per credito (wind numero credito),
- un cellulare,
- il credito da trasferire,
- il modulo per la richiesta,
- la copia di un documento di identità valido.
Per effettuare il trasferimento del proprio credito ad un altro numero telefonico Wind bisogna avere almeno 6 € disponibile sul proprio numero.
Trasferimento credito: cosa scrivere
Il procedimento di trasferimento del credito è molto preciso. Per richiederlo, infatti, bisogna scrivere un SMS con indicato il numero di telefono su cui trasferire il credito e l’importo. I due numeri devono essere distanziati da uno spazio. L’SMS con queste informazioni va inviato al numero 4243. Successivamente l’utente dovrà confermare il trasferimento del credito così da completare il trasferimento di denaro.
Tramite questo procedimento è possibile trasferire 2 o 4 euro per un massimo di 10 operazioni al mese. Il costo del servizio è di 0,50 centesimi per trasferimenti effettuati in Italia e all’estero.
Trasferimento numero credito tre: come funziona l’operazione verso un nuovo gestore
Un altro sistema da tenere a mente è il trasferimento del credito rimanente presso un nuovo gestore e in particolare Wind 3. In questo caso chi desidera passare a Wind 3 può scaricare l’apposito modulo online perché lì è presente la richiesta della portabilità del numero telefonico e la richiesta di trasferimento del credito ancora disponibile.
Il modulo suddetto deve essere compilato in tutte le sue parti, il titolare dell’utenza deve indicare i propri dati anagrafici e non deve mancare una copia del documento di identità valido. Il modulo e la copia del documento vanno inviati al nuovo operatore. In alternativa è possibile rivolgersi direttamente ad uno dei punti vendita “Wind 3” dislocati sul territorio e comunicare la volontà di trasferire il proprio credito e il numero telefonico presso un altro gestore. In ogni caso, il nuovo operatore provvede ad ultimare la procedura entro due o tre giorni al massimo dal momento della richiesta.