sabato, Aprile 1, 2023
HomeEconomiaSofort: cos'è, come funziona

Sofort: cos’è, come funziona

Le moderne tecnologie consentono ormai da tempo a ognuno di noi di svolgere tantissime operazioni. Tutti abbiamo a disposizione uno smartphone e altri dispositivi di questo genere che ci consentono di tener sotto controllo le spese, monitorare la sicurezza della casa, l’avvio di elettrodomestici e tanto altro. Abbiamo deciso di concentrarci sui sistemi per i pagamenti, per il trasferimento di denaro e per i bonifici online. Tra questi uno dei più interessanti è Sofort, un metodo di pagamento proposto dalla società svedese “Klarna Bank”. Siete curiosi di scoprirne di più? Approfondiamo!

Sofort pagamento: che cos’è

Il metodo di pagamento Sofort è un moderno sistema che permette di pagare tramite internet e al momento è attivo in 8 stati europei (Austria, Belgio, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Polonia e Svizzera. Grazie a questo è possibile  effettuare pagamenti tramite le proprie credenziali online esistenti. Ad oggi è accettato come sistema per i pagamenti online da più di 35 mila piattaforme ecommerce.

Sistema di pagamento: come funziona

Sofort banking è un servizio di bonifico diretto e per effettuare questo tipo di operazioni è sufficiente essere titolari di un conto “home banking” con una banca che ha approvato tale sistema. Di conseguenza sarà possibile trasferire il denaro in modo diretto, veloce e sicuro, usufruendo dei più alti standard di sicurezza per portare a termine gli acquisti online.

Il bonifico Sofort è sicuro per merito degli standard per la sicurezza derivanti da apposite certificazioni che lo fanno rientrare tra i sistemi per pagamento più sicuri del momento. Il bonifico sicuro di Sofort Bank consente di effettuare acquisti online per mezzo del bonifico bancario emesso dalla banca di appartenenza senza dover aprire altri conti soprattutto conti virtuali.

In questo modo i consumatori possono usufruire dell’opportunità di di concludere le transazioni tramite bonifici bancari e in autonomia, soprattutto per utilizzare sistemi alternativi alle classiche carte di credito, ai pagamenti con bonifico online ubi banca, ing direct bonifico istantaneo, PostePay o PayPal.

Pagamento tramite Sofort: caratteristiche

Stai acquistando online e hai deciso di concludere il pagamento usufruendo di Sofort? Per prima cosa devi selezionare questa opzione di pagamento e poi confermare l’ordine di pagamento. Fatto questo sarai direttamente collegato alla schermata della piattaforma dove dovrai indicare il paese di residenza e il relativo ABI della banca su cui è attivo il conto corrente di riferimento.

Inserite le informazioni richieste non ti resta che utilizzare le credenziali per accedere al conto home banking e aspettare la conferma del buon esisto del pagamento. Al termine delle operazioni, infatti, la piattaforma provvederà ad emettere l’ordine di bonifico istantaneo. Dopo 2-3 giorni lavorativi dall’ordine il denaro sarà trasferito sul conto del venditore.

Sofort: costi e vantaggi

E’ bene sapere che non sono previste commissioni per i pagamenti e i costi da prendere in considerazione sono quelli derivanti dal bonifico diretto della banca che cambia a seconda delle politiche dell’istituto.

Non preoccupatevi poi dei limiti di pagamento, non sono previsti limiti di alcun genere, ma anche questo aspetto va sempre preso in considerazione in riferimento alle disposizione delle banche o istituti principali.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments