domenica, Settembre 25, 2022
HomeAttualitàShe means business, cos'è? Contatti, facebook, imprenditoria femminile

She means business, cos’è? Contatti, facebook, imprenditoria femminile

Nel pezzo di oggi andremo ad analizzare un’innovativa realtà imprenditoriale, tutta al femminile: she means business. La fb business manager che ha lanciato quest’esclusiva ha fondato un progetto globale, per supportare le donne desiderose di avviare un proprio giro d’affari.

Il social tramite cui si forniscono gli strumenti necessari e atti a guidare le donne nel loro percorso di realizzazione è facebook (mondo digitale she means business).

La promotrice a capo dell’iniziativa che fa uso del noto social network (she means business facebook italia) ma anche del suo profilo instagram, mette a disposizione delle sue visitatrici lezioni online di marketing, oltre ad un sito web.

Tutte coloro che vogliono prender parte al progetto possono quindi iscriversi, con un proprio profilo, sulla piattaforma sociale. Iscrizione (crea facebook account) utile sia a tenersi in contatto con altri utenti, sia ad approfittare di questo tipo di offerte (che cos’è facebook e a cosa serve facebook).

Ricordiamo alle nostre lettrici che la creazione del profilo è gratuita.

Il piano dell’imprenditrice

Torniamo, ad ogni modo, al punto focale dell’articolo. Stiamo quindi parlando di un progetto mirato ad istruire le donne ad utilizzare un account pubblicitario facebook e a fare il proprio ingresso nel mondo del commercio digitale.

Il piano ha sviluppato una fitta rete di collaboratori, grazie ai quali è stato plausibile arrivare alla realizzazione di molteplici eventi, aventi luogo nelle più disparate città italiane (she means business roma).

Dal settentrione fino al meridione del bel Paese, diciotto coach professionisti hanno illustrato le tecniche più efficaci, per dominare il mercato online (she means business you tube). In particolar modo, l’entusiasmo di Mirta Michilli, direttrice della fondazione mondo digitale, ha fatto sì che il progetto si espandesse.

Nel 2019, infatti, attraverso l’app pagine facebook, in Sicilia, ove numerose donne guidano svariate imprese, si è arrivati all’ideazione di una serie di avvenimenti. Questi ultimi avevano come scopo finale l’incoraggiamento delle appartenenti al gentil sesso a concretizzare i loro sogni.

In tal modo, l’innovativa realtà potrebbe anche contribuire ad appianare le differenze salariali ancora vigenti fra uomini e donne, al giorno d’oggi.

I progetti in corso

Creatività e sperimentazione sono due caratteristiche proprie dell’azienda. Non mancano quindi progetti che hanno anche cavalcato l’onda del successo, divenendo modelli di riferimento anche all’estero (like she means business).

Le tappe di ogni iniziativa prevedono lo sviluppo di determinate abilità e la diffusione delle conoscenze, obiettivi portati a termine in vari modi. Il monitoraggio e la valutazione dei progetti fanno riferimento alla Real Time Evalution e ad altre modi di interpretazione, elaborati da Alfonso Molina.

Al fine di condividere i progetti, si utilizza la strategia dello storytelling, mediante un racconto recitato da più protagonisti. Tutto quello che è stato realizzato è disponibile su diversi supporti.

Recapiti dell’azienda per she means business

Se ritieni anche tu che sia giunto il momento di dare una svolta alla tua vita professionale, non ti resta che contattare l’azienda e domandare esplicitamente come realizzare il tuo sogno.

Il calendario degli appuntamenti dei seminari è online, all’indirizzo web (she means business website) mondodigitale.org/it/she-means-business.

Nell’ipotesi in cui, invece, si desiderino porre richieste più specifiche, si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica f.meini@mondodigitale.org.  Per ulteriori informazioni, è sufficiente una visita alla pagina web www.mondodigitale.org.

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments