domenica, Dicembre 4, 2022
HomeMercatoRolex a rate, ecco dove acquistarlo in Italia

Rolex a rate, ecco dove acquistarlo in Italia

Se comprare un Rolex è il sogno di una vita, ma il costo è troppo elevato per le vostre tasche, niente paura: la soluzione è comprare Rolex a rate. Sono tanti infatti gli istituti di credito e le stesse gioiellerie che permettono di rateizzare l’intera somma dovuta che non è certo irrisoria.

Un Rolex basico infatti si aggira intorno ai 9mila euro, che è un importo elevato e non sempre è a disposizione di tutti. Non per questo bisogna abbandonare l’idea di acquistare uno di questi orologi che fa sognare chiunque ed è uno dei gioielli più desiderati in assoluto. Vediamo quindi come acquistare un Rolex a rate.

Finanziamento Rolex a rate

Se si vuole comprare un Rolex a rate è possibile farlo presso le più importanti gioiellerie autorizzate alla vendita di questi importanti orologi. Nelle grandi città sono molte le gioiellerie di lusso disposte a rateizzare, con Rolex a rate Milano e Rolex a rate Roma. Questa possibilità permette di ottenere l’orologio fin da subito, senza dover aspettare di pagare l’intero ammontare.

Tuttavia, gli interessi di Rolex rate e la somma extra che le gioiellerie richiedono per l’avviamento della pratica sono molto alte e fanno lievitare il costo che già di per sé è importante. Un finanziamento Rolex di norma ha una durata minima di tre mesi e massima di due anni, quindi molto brevi anche perché la somma richiesta non è altissima e arriva al massimo a 20 mila euro. Da non sottovalutare i tassi di interesse che sono molto elevati, considerati anche esagerati, ed hanno una percentuale del 10% o più. Per tale ragione, le rate mensili arrivano anche a 700/800 euro ma tutto si basa sia sul valore dell’orologio sia sulla durata del prestito e quindi il numero di rate totali.

Esempio di acquisto di Rolex a rate

Per Rolex a rate prezzi e di conseguenza la somma finanziata molto dipende dal modello scelto. Il modello più economico si aggira intorno ai 6000 euro, una somma che ha comunque bisogno di una rateizzazione. Il caso è diverso per Rolex usati, che saranno sicuramente più economici.

Se invece si vuole acquistare Rolex nuovi a rate, i passi da seguire sono diversi. Vediamo un esempio di finanziamento Rolex a rate. Supponendo che l’acquirente voglia acquistare un Rolex di 15.000 euro e scelga un piano di 24 rate da pagare con Findomestic, ogni mese la somma da versare è di 700 euro. Scegliendo invece un piano di tre anni e quindi 36 mesi, la rata scenderà a 430 euro, considerando l’ammontare degli interessi Tan e Taeg di 7% e 8%. È sempre meglio scegliere anche un’assicurazione che possa colmare mancanze del debitore in caso di mancato pagamento per perdita del lavoro.

L’opzione del finanziamento con piccolo prestito

Al fine di risparmiare qualcosa sugli interessi che sono molto gravosi, è possibile richiedere un piccolo prestito a parte. L’opzione è offerta principalmente dalla Findomestic che concede 15 mila euro in 96 rate mensili con importo a meno di 200€. Gli interessi in questo caso ammontano a 6,25% per il tan e il 6,43% per il Taeg, tassi molto inferiori rispetto a quelli riservati dai finanziamenti convenzionati alle gioiellerie. Infatti acquistare un Rolex mediante una gioielleria può essere più costoso rispetto a un istituto di credito con un prestito separato.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments