Da qualche tempo stai pensando a come investire i tuoi risparmi per farli fruttare e ottenere così qualche somma di denaro extra? Il mercato economico e finanziario è da sempre piuttosto aleatorio, ma negli ultimi tempi i rischi di fare investimenti a vuoto è ancora più forte. Per questo c’è sempre più la tendenza a valutare l’opportunità di aprire un conto deposito, una sorta di accantonamento a basso rischio, ma con un rendimento leggermente più basso. Tra le opzioni disponibili c’è Rendimax, un conto deposito proposto da banca Ifis. Proviamo a scoprirne di più!
Conto Rendimax: cosa c’è da sapere
Il conto Rendimax è un conto deposito, zero spese, della Banca Ifis e che offre ai propri clienti fino al 2,50 % del rendimento annuo lordo. Sicuramente è da apprezzare il fatto che non vi siano costi di attivazione, ma nemmeno costi di gestione e di chiusura. Per aprire un conto di questo tipo sono sufficienti pochissimi minuti ed è possibile portare a termine i passaggi per l’attivazione direttamente online. Chi decide di attivare un conto deposito presso Banca Ifis può scelere di impegnare il proprio denaro per un minimo periodo di 3 mesi fino a 5 anni.
Banca Ifis Rendimax
Banca Ifis è tra le banche più influenti del paese, ad oggi impiega più di 1400 dipendenti ed è anche quotata in Borsa nel noto segmento “STAR”. L’istituto ha da tempo aderito anche al Fondo Interbancario per la Tutela Depositi e offre garanzie per depositi fino a 100mila € anche nel caso in cui la Banca fallisca. Ecco perché molti clienti scelgono proprio Banca Ifis per aprire il loro Conto Corrente.
Banca Ifis Rendimax: le proposte
Il conto deposito della Ifis è pensato per i clienti retail che desiderano investire i propri risparmi a basso rischio e trovare un mezzo efficace per gestirli. Le offerte disponibili sono:
- Rendimax Libero
- Rendimax Vincolato (suddiviso in Anticipato o Vincolato)
- Rendimax Like
Rendimax ifis on line: come aprire il conto
Aprire il conto deposito è semplicissimo e la procedura può essere portata a termine anche online, almeno per quanto riguarda le persone fisiche. Per aprire il conto devono essere presentati i seguenti documenti:
- documento d’identità scansionato e salvato in formato pdf o jpg
- codice fiscale in pdf o jpg
- codice iban
Sul sito www.rendimax.it potete trovare tutte le informazioni più utili sulle offerte ed opportunità del momento. Vi basterà poi recarvi nell’apposita sezione “Rendimax accedi” per dare il via alle operazioni.
Rendimax opinioni: Rendimax funziona?
Arrivati a questo punto non possiamo non dedicare un po’ di attenzione all’argomento “banca ifis opinioni”. Nel nostro paese il conto di Banca Ifis è uno dei più interessanti. I clienti apprezzano il fatto che si tratti di uno strumento flessibile, semplice da aprire anche online senza bisogno di assistenza e soprattutto a zero spese. Il conto Vincolato Posticipato è l’ideale per investimenti brevi, ma per chi desidera vincolare il proprio denaro per più tempo sono previste tante altre formule come quelle che forniscono l’1,85 % al netto del conto Rendimax come le azioni, le obbligazioni e gli ETF.