domenica, Dicembre 4, 2022
HomeOpinioniRata bassotta: cos'è, opinioni

Rata bassotta: cos’è, opinioni

Una formula di finanziamento parecchio conveniente ed efficace quello della cosiddetta Rata Bassotta. Con un tasso di interesse molto al di sotto della media ed un piano di ammortamento molto più lungo dei classici prodotti finanziari, essa consente diversi vantaggi ai clienti. Si tratta di una serie di prodotti offerti da Ibl banca, uno dei più importanti gruppi bancari italiani. Ma vediamo meglio come funziona.

Rata Bassotta Ibl: che cos’è?

Come detto precedentemente, la Rata Bassotta non è un unico prodotto, ma bensì un insieme di condizioni che vengono applicate a più formule di finanziamento.  E’ una forma di prestito personale che punta all’agevolazione di dipendenti e pensionati. Il tasso d’interesse contenuto è il punto forte di questa offerta: difatti ciò la rende molto favorevole. Sembrerebbe avere, anzi, un tasso fisso tra i più bassi di sempre.

Un’altro fattore che ne sancisce la convenienza è la possibilità per il cliente di suddividere in piccole rate spalmate in molti anni l’importo del prestito Ibl rata Bassotta. Difatti, il piano di ammortamento è compreso da un minimo di 24 ad un massimo di 120 mesi, che equivale a 10 anni. Molte altre forme di prestiti, invece, si fermano ad un limite di sette anni.

Ibl banca prestiti personali: come richiederli

Per richiedere questa offerta di finanziamento bisogna presentare i seguenti documenti:

  • Dati anagrafici;
  • CUD o Modello Unico;
  • Busta paga nel caso del lavoratore dipendente;
  • Cedolino nel caso di un pensionato;
  • Coordinate bancarie, nel caso dell’addebito diretto.

E’ poi anche possibile procedere al pagamento delle rate mensili attraverso il versamento di un bollettino postale. Mentre, per i dati reddituali c’è bisogno della garanzia di avere uno stipendio dimostrabile in quanto lavoratore dipendente, autonomo, in libera professione o pensionato.

Cessione del Quinto Ibl

Per quanto riguarda la Cessione del Quinto sono previste delle particolari condizioni. Si tratta di un’altra formula di prestito che prevede il pagamento attraverso la trattenuta da parte della banca di una quinta parte dell’importo. Questa formula di Banca Ibl consente quindi di dilazionare ulteriormente il pagamento attraverso un importo minore. Inoltre, grazie ad una polizza assicurativa, il pagamento diventa anche più sicuro.

Prestiti Ibl calcola rata e rata Bassotta Ibl preventivo

Per poter avere invece un preventivo, bisogna obbligatoriamente presentarsi di persona alla filiale, poiché non è disponibile uno strumento di calcolo rata della Rata Bassotta online.  In qualsiasi sede sarà comunque possibile ottenere una rata Bassotta preventivo sulla base delle proprie richieste.

Ibl Rata Bassotta, Ibl banca opinioni

La Rata bassotta di Ibl Banca è generalmente molto apprezzata dai clienti, per i vari vantaggi che offre. E’ da molti reputata molto conveniente, una scelta ottima per chi ha bisogno di finanziamenti di questo tipo, ma anche per chi ha bisogno di più tempo oppure ha bisogno di risparmiare. Le recensioni e le opinioni che si possono trovare online sono tutte molto positive e i clienti sono pressoché soddisfatti. La Rata Bassotta è quindi un finanziamento che viene consigliato da molti utenti e utilizzato con soddisfazione.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments