mercoledì, Novembre 29, 2023
HomeEconomiaQuanto guadagna Jannik Sinner: stipendio, patrimonio, premi

Quanto guadagna Jannik Sinner: stipendio, patrimonio, premi

Tra i tennisti giovani più in ascesa del momento c’è Jannik Sinner, ma quanto guadagna? Secondo Money.it l’atleta nel 2023 ha guadagnato 4 milioni mentre nel 2022 ne ha presi 2. In tutto il tennista è arrivato a raggiungere la cifra, pare, di oltre 10 milioni di euro. Considerate però che ha appena 21 anni e una carriera davanti che potrebbe durare anche quasi vent’anni. Ricordiamo che un tennista guadagna in base alle gare che disputa e dunque accumula in questo senso il suo tesoretto.

Va specificato anche che come tutti i grandi atleti Sinner ha diversi sponsor. È stato testimonial infatti di Rolex, Lavazza, Parmigiano Reggiano, Fastweb, Alfa Romeo e Technogym. Questa altra attività gli permette di guadagnare circa 3 milioni di euro all’anno. A questi inoltre va aggiunto il suo guadagno sui social network che però non è stato ancora reso noto. Insomma la sua gamma di guadagno è importantissima e in grado di permettergli di raggiungere risultati che si pensa possano essere straordinari.

Jannik Sinner, la carriera

Jannik Sinner è nato a San Candido il 16 agosto del 2001 ed è considerato uno dei tennisti potenzialmente più forti del mondo. Al momento deve crescere molto ma in prospettiva è davvero un talento innegabile anche perché è ancora davvero molto giovane. Basti pensare che ha vinto 170 incontri in carriera e 71 ne ha persi con una percentuale di successo del 70.54 e ha portato a casa 8 titoli. A questa giovane età è addirittura sesto nel ranking Atp. Il risultato migliore l’ha raggiunto nel 2023 con la semifinale a Wimbledon, ma negli altri tre grandi slam ha fatto bene raggiungendo i quarti: Australian Open, Roland Garros e US Open.

Tennista di grandissima intelligente è un personaggio abile nel gestire le pressioni e ha una maturità impressionante. Il pubblico ormai l’ha riconosciuto come un vero talento e lui spera di riportare in alto il tennis italiano.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments