mercoledì, Novembre 29, 2023
HomeMercatoQuanto guadagna Charles Leclerc: stipendio, patrimonio, lavoro

Quanto guadagna Charles Leclerc: stipendio, patrimonio, lavoro

Il pilota di Formula 1 Charles Leclerc guadagna 10.5 milioni di euro l’anno visto il contratto di cinque anni firmato con la sua scuderia nel 2019 e valido dunque fino al 2024. Si tratta del seto con il guadagno più alto al 2022 secondo la stima di Racing News 365. In testa troviamo Hamilton a 35 con Mercedes, Verstappena a 22 con Red Bull, Fernando Alonso a 17.5 con Alpine, Vettel a 13 con Aston Martin e alla stessa cifra Ricciardo con McLaren.

Leclerc è il primo pilota della Ferrari, in seconda c’è Carlos Sainz che invece guadagna 8.5. Nella F1 dello scorso anno si è posizionato secondo dietro Max Verstappen, distanziandolo di 146 punti. La stagione 2023 è iniziata con qualche problema di troppo e decisamente al di sotto delle aspettative. Infatti il pilota è stato costretto al ritiro nelle prime due gare e settimo in Arabia Saudita. Ormai dovrà pensare al prossimo anno per rilanciarsi con la sua scuderia in una stagione destinata a chiudersi con poche soddisfazioni.

Charles Leclerc patrimonio

Passiamo ora a parlare del patrimonio di Charles Leclerc. Il pilota di Formula 1 sta crescendo molto nei guadagni, basti pensare che appena alcuni anni fa guadagnava 3 milioni di euro appena meno di un terzo di quanto guadagnava nel 2021. Prima della F1 ha gareggiato in Formula Renault, Formula 3 e Formula 2 guadagnando comunque buone cifre che si vanno ad accumulare al suo patrimonio.

Va poi aggiunto anche che Charles viene da una famiglia che sta bene economicamente anche perché pure il padre Herve è stato un pilota anche se in Formula 3 e negli anni ottanta quando le cifre erano ben diverse da oggi. Con i tanti soldi guadagnati il polacco avrà sicuramente investito in immobili e quant’altro, visto che è una persona intelligente e molto umile come si può evincere dalle tante interviste rilasciate negli anni.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments