martedì, Settembre 27, 2022
HomeEconomiaPrestito Widiba: recensioni, simulazione e come ottenerlo

Prestito Widiba: recensioni, simulazione e come ottenerlo

La soluzione 100% digitale e a zero spese. Ottenere un prestito con Banca Widiba è sempre più conveniente. Dalla richiesta integralmente paperless con firma digitale e upload di documenti alla possibilità di cambiate o saltare la rata, senza costi aggiuntivi. Altro punto a favore sono appunto i costi: spese di istruttoria, incasso, imposta di bollo/sostitutiva, gestione rata e comunicazioni sono a carico di Findomestic. Inoltre, è possibile chiudere il finanziamento in qualsiasi momento e senza costi mediante “estinzione anticipata“.

Come richiederlo

La pocedura da seguire per ottere un prestito con Widiba è semplice e veloce. In primis, nella sezione dedicata, inserire l’importo tenendo presente che la soglia va da un minimo di 1.000 ad un massimo di 40.000 euro. Il sistema, dopo un rapido calcolo, permette di visualizzare subito la rata mensile in vase alla durata selezionata: da 12 a 108 mesi. Una volta poi completato l’inserimento dei dati, caricare online i documenti necessari. Concesso, il prestito verrà erogato direttamente sul conto Widiba. Dopo aver rimborsato le prime sei rate, la banca permette ai suoi clienti di modificare l’importo della rata, anche ogni mese, allungando o riducendo la durata del finanziamento. Esiste poi l’opzione “salto rata” che consente di posticipare il pagamento di una rata una volta l’anno, fino a un massimo di 9 volte.

Il prestito personale Findomestic

A zero spese, tasso fisso, flessibile e personalizzabile, un prodotto per realizzare qualsiasi progetto. Un prestito dedicato a tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 75 anni (quelli di età superiorevengono valutati in relazione alla situazione familiare, al progetto e all’importo richiesto), con un reddito dimostrabile e residenza sul territorio italiano. I cittadini non italiani residenti, invece, devono essere assunti con un contratto a tempo indeterminato da almeno un anno. La richiesta del finanziamento è completamente paperless, con firma digitale e upload online dei documenti.

I clienti possono chiedere, in base alle proprie esigenze, un massimo di 40.000 euro rateizzabili fino a 108 mesi. La convenienza? Sicuramente TAN fisso al 7,95%. Per quanto riguarda le spese invece, Widiba sembra essere particolarmente vantaggiosa con spese di istruttoria, spese di incasso rata, spese di comunicazioni periodiche ed estinzione anticipata sia totale che parziale ridotte a zero mentre quelle relative all’imposta di bollo e sostitutiva di finanziamento restano a carico di Findomestic.

Perchè scegliere Banca Widiba?

Accesso al conto corrente rapiro e ovunque grazie all’App, una carta di debito personalizzabile, geolocalizzazione e categorizzazione delle spese con My Money, archiviazione dei documenti online, password vocale e accesso al conto con l’impronta digitale, pagamenti real time col cellulare grazie a BANCOMAT Pay, rottamazione del vecchio conto con WidiExpress, supporto di un consulente finanziario nella scelta di una strategia di investimento in linea con ogni singolo obiettivo.

Un’idea innovativa

Widiba fa dell’innovazione e del modello di business la sua colonna portante e si presenta con una piattaforma online completamente personalizzabile e una rete di oltre 500 consulenti finanziari presenti sul territorio. Vincitrice del premio MF Banking Award 2022 e di tanti altri nel corso degli anni, si fa notare sul mercato già dal suo esordio, nel 2014. Nei primi mesi del 2022, lancia una nuova piattaforma di consulenza con l’implementazione di tool di analisi del patrimonio non finanziario, una nuova interfaccia pensata su misura per rispondere alle esigenze di tutti i clienti, che diventa ancora più moderna e intuitiva. Identificazione con SPID e riconoscimento facciale garantiscono accessi più sicuri e veloci.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments