martedì, Settembre 27, 2022
HomeEconomiaPrestito veloce 3000 euro, ecco chi lo concede più facilmente

Prestito veloce 3000 euro, ecco chi lo concede più facilmente

Quando richiediamo un prestito il tempo di erogazione del credito e i requisiti per ottenerlo possono fare la differenza. In questa piccola guida ci concentriamo sui piccoli prestiti, e nello specifico sulle migliori soluzioni per ottenere più facilmente un prestito veloce di 3000 euro.

Nel corso della nostra vita non è raro, infatti, trovarci ad aver bisogno di una somma di denaro più o meno importante per venire incontro a esigenze di vario genere: l’arredamento o la ristrutturazione di una casa, un viaggio, una vacanza, delle rate universitarie, un corso di formazione, un matrimonio ecc. Abbiamo in questo caso la possibilità di richiedere prestiti 3000 euro a un istituto di credito, ovvero una banca o una finanziaria.

Prestito veloce 3000 euro: i 4 migliori istituti a confronto

Quali sono dunque i migliori soggetti a cui rivolgerci per ottenere in modo facile e veloce un prestito 3000 euro senza garanzie? Ovvero un prestito 3000 euro senza busta paga.

Abbiamo scelto 4 istituti che non solo consentono di ricevere prestito personale 3000 euro con rapidità, in tempi che vanno dalle 24 alle 48 ore, ma che vantano anche un maggior livello di finanziabilità, ovvero una maggiore o minore disponibilità a fornire denaro sulla base di determinati requisiti del richiedente. Ecco perché, nel novero di quegli enti che permettono di capire come trovare 3000 euro subito, abbiamo dato la preferenza a quelli che danno la possibilità di ricevere piccoli prestiti senza busta paga.

In questo caso le maggiori possibilità le offrono le società finanziarie, degli istituti di credito specializzati in piccoli prestiti. Spesso quest’ultime, infatti, sono meno esigenti delle banche, le quali richiedono il rispetto di rigorosi standard, ponendo restrizioni piuttosto rigide rispetto al reddito percepito dal richiedente, al suo ammontare mensile e annuo, al tipo di contratto di lavoro (tempo determinato, indeterminato ecc.), alla tipologia di lavoro svolto (dipendente pubblico, dipendente privato, lavoratore autonomo ecc.), e infine al periodo d’inizio dell’ultimo impiego. Per questo si riesce anche ad ottenere prestiti 3000 euro senza busta paga.

È chiaro allora che nel caso di lavori saltuari e occasionali, o addirittura in quello di assenza totale di reddito al momento della richiesta, molti istituti pongano forti limitazioni che possono impedire la concessione di credito, seppur di modesta entità. Vediamo allora a chi è meglio rivolgerci per ottenere prestiti o  finanziamenti 3000 euro. A titolo esemplificativo abbiamo optato come riferimento per una formula in 60 mesi.

 Younited Credit

Società finanziaria nata nel 2011, ormai divenuta leader nell’erogazione di prestiti personali. Permette di ricevere un esito per un finanziamento 3000 euro nell’arco di 24 ore, e offre condizioni di credito molto vantaggiose. È in assoluto la finanziaria che offre i tassi più bassi, con un TAN al 4,02% e un TAEG al 6,35%, per rate da 58,23 euro.

Prestito veloce 3000 euro Agos

Società finanziaria attiva da oltre 35 anni, è possibile avere da Agos prestito di 3000 euro nell’arco di 48 ore dalla richiesta. È una delle più gettonate dagli italiani.  Propone condizioni molto convenienti, con un TAN al 6,95% e un TAEG al 7,18%, per rate da 59,33 euro al mese.

Findomestic

Noto istituto di credito italiano, dunque non una finanziaria in questo caso. Offre soluzioni flessibili con possibilità di modificare l’importo iniziale delle rate e anche di saltarne una all’anno. Propone un TAN al 8,25% e un TAEG al 8,57%, per rate da 61,20 euro al mese per un prestito findomestic 3000 euro.

Prestito veloce 3000 euro Compass

Una delle finanziarie più conosciute, che spicca per la sua grande affidabilità. I tempi di risposta alle richieste di prestito compass 3000 euro non superano anche in questo caso le 24 ore. Offre delle condizioni di finanziamento personalizzate, che consenteno persino di determinare l’importo specifico delle rate. Optando per il nostro prestito di 3000 euro in 5 anni, e per rate da 66,05 euro, avremo un TAN al 10,90% e un TAEG al 13,07%.

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments