domenica, Dicembre 4, 2022
HomeMercatoPrestito personale 1000 euro: dove richiederlo, come ottenerlo

Prestito personale 1000 euro: dove richiederlo, come ottenerlo

Nella vita tutti quanti possiamo trovarci ad aver bisogno di liquidità. Non sempre i nostri progetti o le nostre spese prevedono quantità di denaro astronomiche, ma anche “piccole” cifre possono supportare nella realizzazione di un’idea, la soddisfazione di un desiderio o semplicemente offrire una mano per un acquisto importante. Ci sono diverse realtà che offrono piccoli prestiti personali addirittura a partire da 500 euro. Capiamo di più a riguardo e scopriamo come poter ottenere un prestito personale 1000 euro.

Piccoli finanziamenti: prestito 1000 euro subito

Come accennato poco fa esistono diverse realtà che offrono micro prestiti. Fra l’altro, in questi casi è possibile ottenere un prestito senza busta paga, dettaglio senza dubbio non da poco, dal momento che l’azienda che eroga il servizio si accolla i rischi di un’eventuale insolvenza nei pagamenti. Inoltre ciò è senza dubbio utile per il richiedente perché non è necessario avere una posizione economica estremamente sicura per accedere a questo tipo di prestiti. Esistono diverse aziende che si occupano di offrire questo tipo di soluzioni.

Ad esempio Poste Italiane offre il Mini Presto Basco Posta. Quest’ultimo permette di avere unn prestito di 1000 euro fino a 3000 euro da rimborsare in 22 rate, senza avere necessariamente particolari garanzie o busta paga. Gli unici requisiti sono la maggiore età ma l’inferiorità ai 76 anni, essere residenti in Italia e avere un documento di identità in corso di validità. Vi è poi Findomestic, quest’ultimo offre la possibilità di prestito 1000 euro immediato anche qui senza necessità di fornire alcuna garanzia. Vengono però applicati relativi tassi di interesse che offrono un guadagno alla società, abbattendo completamente i costi di gestione della pratica.

Prestito prestito personale 1000 euro con cambiale

Normalmente è molto difficile se non impossibile che una banca offra un prestito ad una persona senza garanzie importanti a livello di busta paga, reddito o altro. Esistono però determinati istituti bancari che permettono di ricevere prestiti 1000 euro anche senza avere garanzie o busta paga ma sfruttando le cambiali. Le cambiali vengono utilizzate, infatti, sia da banche che da finanziarie. Servono a obbligare un soggetto che ha richiesto un prestito a restituire in maniera precisa e puntuale la somma stabilita. Per farlo si ha una data limite entro la quale, se non si è completato il ciclo di pagamenti, si potrà subire la rivalsa dell’istituto di turno che potrà ottenere coattivamente il denaro. Ovviamente anche la concessione di prestiti con cambiali viene valutata caso per caso e le caratteristiche del richiedente saranno sempre prese in esame a prescindere.

Conclusioni

È possibile ottenere un prestito veloce 1000 euro, quindi, anche senza necessità di busta paga o altro. Ovviamente non è sempre semplice ottenere piccoli prestiti senza garanzie. Molto spesso sono le finanziarie stesse che si sobbarcano il rischio di non riuscire a recuperare facilmente il proprio denaro. E’ agendo in questo modo che riescono a offrire  ugualmente la possibilità di ottenere un prestito anche a chi non possiede garanzie. Speriamo di avervi aiutato ad avere le idee più chiare su come riuscire ad ottenere prestiti 1000 euro senza bisogno di garanzie o altro.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments