giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeEconomiaPrestito Fidiamo: requisiti, opinioni, come ottenerlo

Prestito Fidiamo: requisiti, opinioni, come ottenerlo

È una soluzione finanziaria seguita da milioni di Italia proprio per la competenza con la quale viene organizzata. Si tratta del prestito personale Fidiamo, creato da Fiditalia, una società finanziaria che si occupa di finanziare aziende o privati con somme (inquadrare in un prestito online, ad esempio) che possono essere restituite dai due ai sette anni.

Prestito Fidiamo è la soluzione offerta da Fiditalia e viene richiesta principalmente per affrontare spese importanti o semplicemente per ristrutturare casa.

Cos’è un prestito Fidiamo?

È una soluzione finanziarie offerta da Fiditalia, una società che si occupa di prestiti ad aziende o a privati. Viene usato un tasso nominale annuo oppure quello effettivo che può essere fisso o variabile. L’ammontare della somma si calcola in base alla cifra e si paga in maniera rateizzata (le rate del prestito veloce verranno pagate mensilmente). In particolare, come si legge sul sito, nel caso i tassi fissi vengano scelti come base del prestito la percentuale sarà più elevata o pari a valori che vanno dal 11,4% al 16%.

Si legge inoltre che tutte le spese da effettuare sono legate ai bolli dell’istruttoria e del rendiconto finanziario. Non sono quindi spese eccessiva, me decisamente contenute: esistono altre soluzioni finanziarie che da questo punto di vista peccano. Prestito Fidiamo inoltre si distingue per essere affidabile da tutti i punti di vista.

I prestiti possono toccare la cifra massima di 40mila euro e sono spesi perlopiù da famiglie desiderose di migliorare il proprio appartamento, organizzare una vacanza o semplicemente acquistare qualche bene indispensabile. I prestiti Fidiamo giocano molto sull’affidabilità dei propri clienti, per questo motivo prima di accendere un mutuo o semplicemente richiedere un prestito verrà fatta un’attenta lettura del passato del richiedente.

Opinioni

A causa dei vantaggi usando questi tipo di prestito on line, appunto quello Fidiamo, riteniamo che le opinioni siano più che ottime. Ecco i principali vantaggi che si avranno aprendo un prestito con Fiditalia. Teniamo presenti che si tratta non di una offerta fissa, ma di un occasione temporanea:

  • prestito a 40.000 euro (il massimo possibile)
  • TAN e Taeg fissi, ma anche variabili (a discrezione del cliente, si consiglia di scegliere un Tae gfisso)
  • Costi indicati in modo chiaro
  • Simulato e calcolatore simultaneo degli interessi

Requisiti per ottenerlo

I requisiti per avere un prestito facile di questo tipo occorrono le credenziali e la documentazione tipiche degli altri prestiti. Molto importante sono due aspetti: essere residenti in Italia (le procedure in caso di residenza all’estero potrebbero dilungarsi) e avere un età compresaa dai 18 ai 75 anni.

  • Il richiedente deve avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni
  • devi avere un reddito dimostrabile attraverso la tua busta paga, il cedolino della tua pensione o, se lavori in proprio e quindi non sei dipendente, dovrai presentare l’ultima dichiarazione dei redditi
  • devoi essere residente in Italia o avere un permesso di soggiorno.

Tuttavia, il prestito personale potrebbe essere anche indirizzato verso coloro i quali non hanno una residenza in Italia. In questo caso bisogna dire che la procedura si fa molto più complessa e lunga.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments