venerdì, Luglio 1, 2022
HomeEconomiaPrestito con Prestipay, conviene? Recensioni, contatti, opinioni

Prestito con Prestipay, conviene? Recensioni, contatti, opinioni

Che cos’è Prestipay e cosa propone ai clienti

Se stai cercando un prestito per realizzare un sogno o per una necessità impellente, sappi che esiste una società il cui obiettivo è quello di aiutare i propri clienti di dare accesso al credito in maniera facile e veloce.

Si chiama Prestipay ed è nata in seno alle Banche del Gruppo Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano S.p.A e risponde prevalentemente alle esigenze dei privati cittadini, cercando di portare avanti la mission dell’erogazione del credito consapevole e responsabile, attraverso prestiti il più possibile trasparenti.

Prestipay riserva ai suoi clienti tante tipologie di prestiti pensati per le più svariate esigenze. Inoltre i fondi erogati a chi fa richiesta di finanziamento sono tutti improntati alla logica della sostenibilità. Si possono richiedere:

Prestiti personali: per poter realizzare progetti e sogni nel cassetto

Prestiti flessibili: costruiti su misura, in base alle tue esigenze

Prestito online: per chi non ama perdersi tra sportelli, file e filiali

Prestito maxi: che offre un’importo fino a 50.000 euro per dare forma a progetti più corposi

Cessione del quinto: per i pensionati o per i lavoratori dipendenti in modo da non doversi ricordare ogni mese la data di scadenza della rata del prestito da pagare.

Come chiedere un prestito Prestipay

I prestiti erogati da Prestipay vanno da un minimo di 2.000 € ad un massino di 50.000 € e possono essere rimborsati in un numero di rate comprese tra le 12 e le 100. Per accedere ai presiti di Presipay bisogna:

  • Essere maggiorenni
  • Possedere un reddito proveniente dal lavoro o dal pensionamento dimostrabile
  • Essere residenti in Italia

I documenti necessari per espletare la richiesta sono:

  • Codice fiscale/tessera sanitaria
  • Carta di identità
  • Documento di attestazione del reddito (es. busta paga o cedolino della pensione)

Dal momento dell’accettazione del finanziamento, i soldi saranno resi disponibili sul c/c indicato in poche ore.

Cosa succede se sei un utente segnalato

Se il tuo problema è quello di essere segnalato come cattivo pagatore, Prestipay è un ottima soluzione per te. Infatti, anche se la situazione in cui ti trovi è quella descritta, puoi comunque fare richiesta di finanziamento. Chiaramente la decisione finale spetterà all”azienda prendendo in considerazione una serie di aspetti propri del sistema. Il loro compito, infatti, è certo quello di erogare prestiti ma, prima di tutto, deve evitare il sovra indebitamento dell’azienda stessa, al fine di tutelare se stessa e i suoi clienti. Inoltre, deve rispettare la mission della trasparenza e della sostenibilità.

Opinioni

Postepay ad oggi è uno degli enti erogatori di prestiti più apprezzati e richiesti dai privati. E’ una società affidabile e regolamentata, nonché sottoposta a regolari controlli da parte degli orgni di vigilanza. Molto apprezzata la trasparenza delle operazioni, perché non risultano costi sommersi e sicura sotto l’aspetto truffe, molto apprezzate anche la chiarezza delle clausole contrattuali che non presentano sorprese.

Prestipay, contatti

In caso di necessità puoi contattare Prestipay chiamando il numero: 0432.1697681 o inviare una mail a  servizio.clienti@prestipay.it. I due servizi possono essere usati per prendere un appuntamento in filiale. I servizi sono attivi dal lunedì al venerdi.

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments