Prestito 2000 euro immediato: cosa sapere
Ottenere prestiti senza busta paga e senza altre garanzie non è molto complicato. I piccoli prestiti fino a 5000 euro sono concessi velocemente, anche perché lo scopo è riuscire a soddisfare un’esigenza immediata nel breve periodo.
Il prestito fino a 5000 euro, così come altri prestiti senza busta paga e senza garante e i prestiti online immediati, non è un prestito finalizzato. Cosa significa ciò? Che la somma richiesta può essere utilizzata senza alcun vincolo, così da soddisfare qualsiasi bisogno o progetto si abbia in mente.
Di norma, come accade per qualsiasi altro tipo di prestito, il richiedente deve presentare alla banca una serie di garanzie in merito al proprio reddito. Per questo deve avere con sé:
- almeno l’ultima busta paga ottenuta;
- il documento unico CUD;
- il cedolino della pensione se si tratta di pensionati.
Oltre ai documenti richiesti, il soggetto che richiede un presto deve possedere altri requisiti. Nello specifico deve:
- avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni;
- risiedere in Italia, avere un permesso di soggiorno e la residenza in Italia da almeno sei mesi.
Cosa succede però quando non si è in grado di presentare le dovute garanzie? Bisogna rinunciare all’idea di ottenere un finanziamento o ci sono possibilità anche di ottenere un prestito senza busta paga? Continuiamo ad approfondire?
Finanziamenti senza busta paga: come ottenerli
Ottenere un finanziamento senza busta paga non è così complicato. Contrariamente a quel che si può pensare, i finanziamenti online, ma anche il prestito postepay, sono accessibili a numerosi soggetti, compresi quelli che al momento hanno reddito nullo o esiguo come gli studenti, i disoccupati o le casalinghe.
Quando la somma che si richiede non è alta, proprio come per il prestito di 2000 euro, si rientra nei casi in cui è possibile ottenere un prestito senza dover presentare la busta paga. Nel caso in cui manchino le specifiche garanzie del reddito e non si possa provvedere con la cessione del quinto dello stipendio, la banca e le finanziarie prevedono alcune garanzie alternative.
In questi casi, infatti, è possibile usufruire di un prestito presentandosi con una persona di fiducia che diventerà garante del prestito oppure presentando un’ipoteca sulla casa di proprietà. In caso di prestito senza garanzia del reddito, i tassi applicati sono più alti rispetto alle previsioni di un prestito classico con garanzie. Il piano di ammortamento può prevedere soluzioni diverse a seconda dei casi, ma quella che va per la maggiore prevede che il piano duri almeno 3 anni. Di conseguenza per restituire quanto ricevuto, il richiedente potrà usufruire di 36 rate mensili.
Tra le offerte disponibili consigliamo di valutare il prestito di Findomestic con piano di rimborso di 18 mesi, il prestito di Poste Italiane per chi possiede la Poste Pay Evolution e il prestito Agos con rata mensile di circa 140 euro.