venerdì, Luglio 1, 2022
HomeEconomiaPrestiti permicro.it: requisiti, interessi, convenienza

Prestiti permicro.it: requisiti, interessi, convenienza

Col termine microcredito (credito permicro), si intende un finanziamento pensato per chi non può accedere a versamenti tradizionali. I microprestiti sono, difatti, destinati a tutti coloro che, sprovvisti di garanzie reali, hanno bisogno di attingere ad una somma di denaro rapidamente.

Si tratta, dunque, di uno strumento concepito proprio per agevolare chi rischia di trovarsi in pericolose condizioni economico-sociali. Allo scopo, quindi, di evitare a questi individui un umiliante stato di emarginazione, è nata, tempo fa, una società per microcredito in Italia.

L’impresa, denominata per micro o permicro, elargisce microcrediti ai cittadini italiani che non riescono a districarsi nella gestione di debiti da estinguere.

L’azienda è nata a Torino, nel corso dell’anno 2007, con l’appoggio di Oltre Venture e Fondazione Paidea. Oltre a favorire la fuoriuscita di diverse famiglie da diverse crisi finanziarie, molte imprese hanno potuto godere di finanziamenti microcredito, in modo da tornare a dominare il mercato (microcredito imprese).

Il finanziamento microcredito offerto dall’associazione

Il versamento, detto anche minicredito, ha avuto origine in Asia e Africa, in seguito ad alcune idee avanzate da iniziative popolari e alle società di credito rotativo. I prestiti microcredito sono poi divenuti una realtà presente anche all’interno del continente europeo, soprattutto negli ultimi decenni. Si è quindi giunti allo sviluppo dell’European Microfinance Network.

Come anticipato nella sezione precedente, esistono quindi due tipologie di versamento concepite da Permicro: la prima concerne le cessioni indirizzate alle aziende; la seconda riguarda i versamenti finalizzati all’arricchimento di nuclei familiari.

Se vogliamo farci un’idea più precisa a proposito della prima categoria di prestiti, possiamo affermare che chiunque possieda buone competenze imprenditoriali e si trovi in possesso di buone idee. Inoltre, sono incluse cessioni che accompagnano e sostengono i microimprenditori, durante la realizzazione dei loro business plan o la fase di start up.

Infine, in tale classe sono compresi anche i finanziamenti per freelance e artigiani, nel caso in cui questi possiedano società già titolarti di partita iva, siano professionisti o amministrino imprese individuali o costituiscano, assieme ad altri, Srl (cooperative con soci non dipendenti fino a 10 unità).

Il permicro Famiglia è invece il versamento che risponde a necessità urgente di liquidità da parte di individui e famiglia. E’ plausibile ricevere fino a 15 000 euro, per compensare spese di tipo familiare. Per di più, sono incluse consulenze sul tema del credito, condizioni chiare e assistenza per sovraindebitamento.

Interessi e convenienza dei prestiti Permicro

Sia il Permicro imprese che il Permicro famiglia sono caratterizzati da un tasso fisso. Le percentuali di quest’ultimo, nel caso di permicro famiglia, si mantengono su valori medi, se invece prendiamo in considerazione il permicro imprese, le cifre sono lievemente più elevate.

Valutando commenti e recensioni lasciati qua e là sul web riguardo alla qualità dell’azienda, possiamo asserire che l’impresa gode di non poco prestigio. La valutazione media degli utenti è molto alta, o meglio è rappresentata da 4,4 stelle su un massimo di 5.

Gli stessi dipendenti parlano molto bene della società per cui lavorano, mentre i clienti che usufruiscono dei suoi servizi risultano essere piuttosto entusiasti dei risultati ottenuti.

 

 

 

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments