martedì, Settembre 27, 2022
HomeEconomiaPrestiti online rataweb: come ottenerli, tassi, recensionili, tassi, recensioni

Prestiti online rataweb: come ottenerli, tassi, recensionili, tassi, recensioni

Rataweb è il prestito online veloce firmato da Agos Ducato spa, un prestito flessibile e veloce da ottenere.

I vantaggi

Ciò che contraddistingue il prestito rataweb, erogato da agos ducato prestiti, dagli altri è di certo la grande flessibilità che dimostra di avere, per quanto riguarda l’importo delle rate e la loro restituzione. Nella durata del finanziamento, infatti, in caso ti dovessi trovare ad affrontare dei problemi di liquidità o comunque di natura economica, potrai variare l’importo della rata fino a tre volte. Potrai aumentarla o diminuirla a seconda delle tue necessità e, inoltre, potrai anche saltare il pagamento della rata per ben tre mesi e farlo una volta l’anno. Per quanto riguarda il ritardo sui pagamenti bisogna stare attenti, questo perché nel caso ti dovessi trovare ad affrontare un insoluto, il tasso di interesse che ti verrà applicato sarà del 18% annuo a cui vanno aggiunte anche le spese di sollecito, le spese legali e le spese di costituzione di mora.

Le caratteristiche del prestito rataweb

Il prestito rasaweb ti permette di richiedere direttamente online l’importo di cui hai bisogno. Quest’ultimo può essere richiesto per un minimo di 2.750 euro fino a 30.000 euro e la restituzione può andare dai 12 ai 120 mesi. L’assicurazione sul prestito non è necessario, ma comunque consigliabile, Agos, titolare del prestito ratarweb, te ne mette a disposizione alcune davvero convenienti.

Per scoprire se il prestito è conveniente o meno sul sito potrai trovare un simulatore che andrà a calcolare, in base all’importo richiesto, le rate, il tan e il taeg. A queste spese ne vanno aggiunte altre, in particolare, al prestito devi aggiungere 300 euro per le spese di istruttoria, 16 euro per l’imposta di bollo. Una volta fatta la simulazione online e inoltrata la richiesta per ottenere il prestito, ti contatterà un operatore, generalmente nell’arco della giornata, per prendere un appuntamento nella sede Agos più vicina a te per poter procedere con la stipula del contratto per l’erogazione del finanziamento. Per ottenere quest’ultimo dovrai portare con te un documento d’identità in corso di validità, il codice fiscale e un documento di attestazione del reddito.

Simulazione del prestito

Come vi abbiamo detto, esattamente come per tutti i prestiti erogati dalla Agos, è possibile fare una simulazione del finanziamento direttamente online.

Per farlo Ti basterà collegarti al sito di rataweb, che fa capo ad Agos, all’indirizzo www.agos.it e troverai il simulatore subito davanti a te. Abbiamo fatto delle simulazioni per te e te le riportiamo di seguito:

Cifra richiesta: 10 mila euro

Numero di rate: 96

Potrai scegliere tra due tipologie di rate quella con l’assicurazione o quella senza assicurazione. Nel primo caso, con assicurazione, in base all’importo richiesto avrai una rata mensile di 143,39 euro, un tan del 6,19%,, un taeg del 6,99%. Nel caso in cui volessi procedere senza assicurazione la rata mensile sarà di 132,34€, il taeg del 6,19%, è il taeg del 7,04%.

Importo: €30.000

Numero di rate: 120

In questo caso la rata mensile sarà, con assicurazione, di 384,99 al mese, un tan del 7,45% è un taeg del 7,91%. Nel caso di una rata senza assicurazione avrai un importo mensile da pagare pari a 355,32,80, un tan del 7,45% e un taeg del 7,92%.

Per qualsiasi necessità è a disposizione il rataweb numero verde.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments