martedì, Maggio 24, 2022
HomeEconomiaPrestiti inbank Banca Etica: requisiti, tassi, quanto sono veloci

Prestiti inbank Banca Etica: requisiti, tassi, quanto sono veloci

Prestiti on line banca etica, come funzionano e cosa offrono

I prestiti inbank Banca Etica sono finanziamenti a disposizione di privati e famiglie. La procedura per richiederli si può svolgere via web, attraverso i servizi digitali che l’istituto bancario mette a disposizione della clientela.

Banca Etica online

Banca Etica si serve del sistema Inbank che è la piattaforma di internet banking in grado di offrire tutti i servizi bancari, attraverso la rete. In questo modo, i clienti possono utilizzare  computer, tablet o smartphone, gestendo saldo e movimenti, grazie all’intrefaccia operativo di Banca Etica home banking. Inoltre, è possibile ricorrere a prestiti personali per affrontare spese di vario tipo senza intaccare il proprio capitale. A questo riguardo, si spazia dal prestito “Bene Comune” per costi sanitari e acquisto elettrodomestici, fino al prestito personale on line che è a disposizione dei clienti e dei soci, purché siano maggiorenni e in grado di rimborsare il finanziamento, nonostante sostengano ulteriori oneri come le bollette, l’affitto o altri pagamenti a rate. Di conseguenza, è  importante controllare spesso i movimenti su Banca Etica conto online per verificare l’andamento e la sostenibilità di tutte le spese. In ogni caso, i dipendenti devono presentare i dati della busta paga e CUD, mentre autonomi e professionisti ottengono il finanziamento in base alla dichiarazione dei redditi. I pensionati possono invece accedere al prestito, mostrando il loro cedolino. Inoltre, l’istituto valuta che il richiedente non sia segnalato come cattivo pagatore da Banca d’Italia o dai SIC (Sistemi Informazioni Creditizie) perché, in questo caso, sarebbe molto più difficile ottenere la somma richiesta. Teniamo presente che questo istituto bancario promuove forme di risparmio e investimento ispirate alla finanza etica che mette al centro dell’attenzione la persona, l’ambiente e le comunità sociali. Il prestito on line tramite in Bank Banca Etica s’ispira agli stessi principi morali e i richiedenti che ne hanno diritto ricevono i fondi in pochi giorni. Inoltre, questo istituto bancario tutela il cliente dalle complicazioni che spesso incontra quando chiede un prestito e s’impegna quindi a offrirgli ogni informazione su tempi di erogazione, tasso d’interesse, garanzie richieste, spese accessorie o coperture assicurative. Banca Etica offre anche tutti i chiarimenti sul rischio di interessi di mora per pagamenti ritardati o per evitare costi inutili.

La procedura del prestito Banca Etica Inbank

La procedura per richiedere il prestito si può gestire tramite PC o smartphone da chi desidera finanziare un viaggio, la ristrutturazione casa all’insegna del risparmio energetico o l’acquisto di sistemi di riscaldamento da fonti rinnovabili. I prestiti di Banca Etica on line coprono anche spese mediche, affidamento e adozioni, rette scolastiche o corsi di aggiornamento, solo per citare alcuni esempi. In sostanza, il finanziamento prevede un importo massimo di 30.000 euro da estinguere in 10 anni e l’istituto non concede somme superiori al 30% del reddito netto mensile. Trattandosi di una struttura cooperativa, questa banca pratica ai soci uno sconto sugli interessi a tasso fisso (5% anziché 6%). Bastano quindi pochi clic all’interno di “Prodotti di credito”, per richiedere un prestito personale tramite il servizio di Banca Etica online banking. In ogni caso, è sempre consigliabile leggere tutte le note informative, prima di procedere con la richiesta di finanziamento.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments