martedì, Settembre 27, 2022
HomeMercatoPrestiti, i più richiesti nel 2022, quali sono?

Prestiti, i più richiesti nel 2022, quali sono?

Pare che quest’anno il settore dei prestiti e dei servizi bancari online e nelle filiali stia aumentando. Ciò potrebbe segnalare una lenta ripresa del commercio, la crescita delle attività e la voglia di tanti piccoli, medi e grandi imprenditori di rimettersi in gioco. Vediamo quindi quali sono quest’anno i prestiti più richiesti dai clienti in Italia e quali sono le caratteristiche di ognuna di queste forme di finanziamenti.

Miglior prestito in Italia nel 2022

Al primo posto tra i prestiti online migliori per quest’anno troviamo senza dubbio la cessione del quinto. Si tratta di una tipologia di finanziamento che esiste da molti anni e che ultimamente è la preferita dai clienti.

Questo tipo di finanziamento è riservato a pensionati e dipendenti sia del settore privato che di quello pubblico. I vantaggi che il prestito riserva agli utenti e agli istituti che lo concedono sono l’immediata disponibilità di liquidità e l’affidabilità creditizia. La cessione del quinto infatti prevede un piano di rientro accreditato direttamente sullo stipendio del lavoratore oppure sulla pensione. Se un utente in passato ha avuto problemi a pagare il proprio debito ed è stato segnalato come cattivo pagatore può comunque richiedere questo tipo di finanziamenti grazie alla affidabilità della busta paga o della pensione.

I migliori prestiti online concessi con cessione del quinto per quest’anno sono quelli di BNP Paribas. Le spese da sostenere sono pari a zero e i tassi di interesse previsti sono inferiori al 5%. Inoltre, gli utenti hanno scelto anche Findomestic prestito sempre grazie ai bassi tassi di interesse e all’assenza di spese da sostenere per la richiesta del credito.

Un’altra tipologia di prestiti molto richiesti quest’anno sono i prestiti veloci. Si tratta di una soluzione con tempi di erogazione dell’importo richiesto molto ridotti rispetto a qualsiasi altro tipo di finanziamento. La banca infatti accredita la somma richiesta nel giro di 24/48 ore. Si tratta di una tipologia di prestiti personali che negli ultimi tempi vengono preferiti rispetto ad altri.

Quali sono i migliori prestiti online?

Quella dei prestiti e finanziamenti on line è la tipologia più richiesta soprattutto tra le nuove generazioni. Tutti i giovani amano cercare e trovare soluzioni sul web e di conseguenza preferiscono richiedere un prestito utilizzando le risorse online.

Ottenere un prestito online è semplice e veloce e le procedure sono più snelle rispetto a quelle seguite nelle varie filiali. Un prestito personale che viene spesso richiesto online è quello di Agos finanziamenti.

Si tratta di un prestito con importi fino a 30 mila euro che prevedono una durata del finanziamento da 48 a 120 mesi. I tassi di interesse variano tra i 6 e il 7 % ma sono anche previste delle spese accessorie di istruttoria a seconda dell’importo finanziato.

Non è l’unico prestito online conveniente. Bisogna infatti segnalare quello di Cofidis con piani di rientro tra 24 e 120 mesi che durano a seconda dell’importo richiesto.

Per conoscere tutte le spese da sostenere, i tassi di interesse applicabili a seconda del tipo di istituto e gli importi finanziabili esistono delle piattaforme online per comparare prestiti e verificare i preventivi. Si tratta di un metodo per capire, in base alle proprie esigenze, quali sono i migliori prestiti per quest’anno 2022.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments