domenica, Dicembre 4, 2022
HomeEconomiaPrestiti findomestic, dove pagare i bollettini? Come richiederli? Come fare se non...

Prestiti findomestic, dove pagare i bollettini? Come richiederli? Come fare se non arrivano? Tutte le risposte

I prestiti findomestic come si attivano ? Il prestito finanziario concesso dall’istituto di credito italiano può essere attivato sia in sede fisica tramite Findomestic banca oppure, per abbreviare i tempi, direttamente online.

Prestiti Findomestic: modalità di richiesta

Tra i criteri per richiedere un prestito Findomestic sono necessari la maggiore età fino a un limite di 75 anni, la residenza sul territorio italiano e un conto corrente. Per poter accedere a un finanziamento Findomestic è importante dimostrare la percettibilità di una fonte reddituale, magari attraverso un cedolino pensionistico o ultima busta paga. La richiesta dei finanziamenti Findomestic online ha il vantaggio green di eliminare plichi cartacei grazie alla digitalizzazione del servizio. Findomestic prestito non prevede costi aggiuntivi, in quanto essi sono già inclusi nella rata addebitata al cliente.

Modulazione del piano rateale 

La solidità di Findomestic prestiti permette di garantire al cliente una modulazione del piano rateale, tanto da includere anche il “salto rata”. Dinanzi al caos economico-politico che la pandemia covid-19 ha determinato nella nostra nazione, che va a rinforza così la già esistente condizione di precarietà diffusa oramai tra tutte le fasce d’età, l’istituto di credito italiano concede la possibilità di effettuare prestiti online senza busta paga Findomestic. Questa soluzione è vantaggiosa per gli studenti, così da permettere loro di investire in determinati progetti di studio, là dove purtroppo non riescono con il supporto familiare già gravato dal bilancio interno o non riescono a compensare per i “piccoli lavoretti” che svolgono nell’intermezzo dello studio. Inoltre si rivela una fonte di respiro per chi ha un lavoro part-time oppure per chi è impossibilitato da diverse problematiche a svolgere attività al di fuori del contesto domestico.

Modalità di pagamento del prestito Findomestic: bollettino postale e non solo

I prestiti implicano un pacchetto da cui scegliere la soluzione ideale per adempiere al pagamento della rata. Uno dei metodi più veloci è l’addebito diretto sul proprio conto corrente bancario. Quest’opzione solleva dallo stress mnemonico di dover ricordare ogni singola scadenza. Ed è facile cadere in errore o nella dimenticanza presi dal ritmo frenetico della quotidianità. Affine alla soluzione citata è poi il pagamento tramite la carta di credito. Si può gestire questa modalità di pagamento da qualsiasi postazione ci si trovi dal momento che basta semplice scarica l’app di Findomestic sul proprio dispositivo mobile, una volta effettuata la registrazione occorre semplicemente cliccare sulla sezione “pagamenti – rate Findomestic”. In alternativa è sempre possibile effettuare direttamente il pagamento tramite un bonifico bancario.

Findomestic mette a disposizione anche la possibilità di pagare la rata finanziaria tramite bollettino postale. Questa soluzione è tutt’ora, nonostante l’avanzamento della digitalizzazione, una delle modalità preferite dalla cerchia di utenti di età superiore ai 50 anni. I bollettini vengono spediti direttamente all’indirizzo di residenza o domicilio indicato dal cliente in fase di richiesta del finanziamento. Se non dovessero pervenire per un errore di battitura o per un ritardo non giustificato, come problemi di smistamento postale, il cliente può scaricarlo e stamparlo direttamente dall’app Findomestic. Inoltre, il pagamento del bollettino postale può avvenire, non solo recandosi alla posta o in tabaccheria, bensì anche attraverso l’app di poste italiane.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments