Figenpa è un associazione di intermediazione finanziaria, nata nel 1993 e riconosciuta in Italia. Si occupa di rilasciare credito al consumo a pensionati, lavoratori dipendenti e liberi professionisti. Viene ritenuta valida all’interno della nostra nazione in quanto rispetta tutte le leggi ed è iscritta regolarmente all’albo di categoria. Oggi avremo la possibilità di vedere il modo di lavorare di Figenpa SPA, le sedi disponibili all’interno della penisola e le opinioni rilasciate dalle persone che hanno usufruito di questo servizio.
Come lavora Figenpa?
Figenpa propone ai suoi clienti tre tipologie di prestiti: cessione del quinto, prestito personale e finanziamento finalizzato.
La Cessione del Quinto è stata pensata per tutti i dipendenti pubblici, dipendenti privati e pensionati. L’importo massimo che può essere rilasciato ammonta a 75 mila euro e deve essere rimborsato entro 120 mesi, tramite rate mensili del valore del 20% della busta paga. Perché essa venga concessa, è necessario mostrare documenti personali, stipendio o cedolino.
Il Prestito Personale è pensato per tutti i dipendenti pubblici, liberi professionisti e pensionati. I requisiti richiesti perché venga concesso sono la residenza italiana e l’età compresa fra i 18 e i 75 anni. L’importo massimo che può essere rilasciato ammonta a 20 mila euro e deve essere restituita entro 80 mesi.
Il Finanziamento Finalizzato è pensato per tutte le persone che hanno bisogno di ingenti somme di denaro per effettuare un acquisto importante. L’importo massimo che può essere rilasciato ammonta a 75 mila euro e può essere utilizzato per acquisto di auto, studi, matrimonio, vacanze, sport e salute.
Tutti i lavoratori dipendenti possono inoltre richiedere un TFS e tutti i dipendenti privati un TRF, che comporta ad un TAN massimo dell’8%, accredito su conto corrente e zero spese di istruttoria.
Le domande possono essere effettuate all’interno del sito ufficiale http://www.figenpa.it o all’interno della sede fisica.
Le sedi in Italia
Figenpa è molto conosciuta, ciò gli permette di avere sedi sparse in tutta la penisola: dal nord al sud, isole comprese. Vediamo insieme le diverse sedi fisiche e dove sono stabilite:
- Figenpa Frosinone;
- Figenpa Parma;
- Figenpa Savona;
- Figenpa Palermo,
- Figenpa Perugia;
- Figenpa Brescia;
- Figenpa Catania;
- Figenpa Pisa;
- Figenpa Bologna;
- Figenpa Milano;
- Figenpa Novara;
- Figenpa Torino;
- Figenpa Firenze;
- Figenpa Roma (2 sedi);
- Figenpa Cagliari.
Opinioni
La Finanziaria Figenpa all’interno della nostra nazione gode di un’ottima reputazione. Mette a disposizione il suo servizio a chiunque abbia la necessità di usufruirne, rilasciando crediti validi ma non difficili da rimborsare. E’ davvero un’azienda consigliata. Allo stesso tempo, è sempre utile chiedere un preventivo a più società, in modo da poter verificare quello più conveniente per le proprie esigenze.