martedì, Settembre 27, 2022
HomeMercatoPrestiti enasarco 2022, tutte le novità

Prestiti enasarco 2022, tutte le novità

Sei un agente o un rappresentante di commercio e hai bisogno di ottenere un prestito in maniera facile e veloce, puoi rivolgerti ad Ensarco per ottenere un finanziamenti Enasarco, mutui Enasarco, agevolazioni Enasarco o anche convenzioni Enasarco acquisto auto. Che cos’è Ensarco

La fondazione Enasarco è un ente a cui afferiscono gli agenti di commercio o rappresentanti e forniscono loro assistenza di varia natura. È un ente che tratta materia di natura assistenziale, ma anche pensionistica e si trova sotto il controllo del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale INPS il suo scopo principale è quello di andare ad occuparsi della gestione delle pensioni integrative obbligatorie, oltre a quelle tradizionali erogate dall’INPS, della specifica categoria degli agenti di commercio e dei rappresentanti.

È anche l’ente predisposto a fornire tutta l’assistenza necessaria a queste due ultime categorie citate, in caso di malattia, in caso di istruzione per loro stessi o per i propri figli e sono deputati anche ad offrire assistenza relativi a prestiti Enasarco per agenti di commercio o un mutuo enasarco.

Inoltre, si occupa anche di vigilare sotto la guida del ministero delle politiche sociali, del Lavoro e della Salute e di provvedere all’erogazione di finanziamenti per agenti Enasarco, a copertura del reddito.

Enasarco è stata costituita il 30 giugno del 1938 attraverso un accordo economico che ha avuto come scopo quello di disciplinare il rapporto tra l’agenzia e i rappresentanti di commercio.

Cessione del quinto Enasarco

Uno dei prestiti personali che offre Enasarco è quello della cessione del quinto. I prestiti che vengono erogati sotto questa formula possono essere rimborsati in un arco temporale fino a 120 mesi, anno un tasso fisso che dunque non varierà per tutta la durata del prestito, che non potrà mai essere superiore ad un quinto dello stipendio percepito.

La cessione del quinto non riguarda soltanto i rappresentanti o gli agenti di commercio ancora attivi, ma anche Coloro che sono pensionati e che nella loro vita hanno fatto questo lavoro.

Per poterlo richiedere, anche un pensionato dovrà seguire l’iter standard: inoltrare la richiesta per posta elettronica certificata, scaricando l’apposito modulo di domanda dal sito di Enasarco, inviarlo attraverso una raccomandata con ricevuta di ritorno.

I prestiti personali che vengono erogati da Enasarco, non sono prestiti di natura diretta ma in convenzione. Questo sta a significare che la fondazione Enasarco si occupa della stipula degli accordi e della modulistica relativa al richiesta dei prestiti, ma ad erogare il prestito a favore di rappresentanti e agenti di commercio sarà poi un istituto di credito specifico con cui è Narco ha stipulato accordi e convenzioni particolari.

Questa metodologia di stipula dei contratti in convenzione risulta essere particolarmente vantaggiosa grazie alla presenza di tassi fissi negli accordi molto più bassi di quelli che generalmente vengono applicati sul mercato. Gli Istituti bancari che erogano i prestiti Enasarco e con cui la fondazione ha stipulato gli accordi per erogare prestiti, agevolazioni, cessioni del quinto e anche mutui ci sono: la BNL, Banca Nazionale del Lavoro, la Credem, la M3 prestiti Chiari, la conasi prestito, la Fides è anche Fincontinuo.

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments