domenica, Dicembre 4, 2022
HomeAttualitàPrestiti American Express: come funzionano, convengono, i tassi

Prestiti American Express: come funzionano, convengono, i tassi

La Carta di Credito American Express rappresenta un metodo pratico e nello stesso tempo sicuro per rispondere alle esigenze della vita piccole o grande che esse siano, ma non solo; ci sono anche prestiti American Express.

Il vantaggio di avere un conto american express parte già dalla richiesta che si effettua online attraverso pochi e semplici passaggi che andremo a elencare di seguito e che rappresentano una guida per tutti quelli che hanno deciso di scegliere  le Carte di Credito American Express per i propri acquisti.

Carte di credito revolving American express

Quando si parla di prestiti American Express, un modo per accedere a un credito American express  è quello di accedere una carta revolving, come le Carta Blu e le Carta Explora. Come funzionano le revolving american express? Sostanzialmente il loro funzionamento non si discosta tanto dalle normali carte di credito. La differenza sta in primis nella possibilità di dilazionare il rimborso delle spese effettuate con la carta.

Il conto Amercan Express consente di avere un fido iniziale che diminuisce man mano che si eseguono gli acquisti o i prelievi di contante. I rimborsi si effettuano attraverso delle rate che vanno poi a ricostituire il tutto o una parte della disponibilità di credito iniziale che potrà essere usato per nuove spese. È giusto chiarire che la restituzione del fido deve coprire anche gli interessi maturati in quel determinato periodo. Inoltre grazie a App American Express, è possibile tenere sotto controllo il conto della carta in modo da verificare, quando lo riteniamo opportuno, le spese e il saldo del conto. Se ci dovessero problemi legati a smarrimento carta o irregolarità nel saldo o altre problematiche,  l’assistenza American Express è sempre a disposizione del cliente 24 ore su 24 e tutti i giorni.

Come funziona il credito revolving

Il credito revolving American Express permette di avere una certa disponibilità di denaro sul American Express conto che varia in base al prodotto specifico e all’affidabilità del cliente. Una volta approvata la linea di credito, si può richiedere al numero clienti american express il trasferimento del denaro sul proprio conto che avverrà nel giro di pochissimi giorni. La durata di questo prestito non è stabilita a priori in quanto la modalità di rimborso, attraverso i versamenti mensili, ha la duplice funzione di rimborsare gli interessi e ricostituire il credito iniziale.  Per quanto riguarda l’importo delle rate essa un costo minimo che può essere incrementato fino a decidere di saldare totalmente il debito.

Prestiti American Express: aprire un conto carta American Express

Per aprire un American Express Conto bastano pochi minuti. Nel modulo della richiesta online bisogna inserire i dati del proprio documento di riconoscimento valido che accerti la maggiore età del richiedente oltre all’indirizzo che provi la residenza dello stesso sul territorio italiano. Inoltre, è obbligatorio allegare un codice IBAN relativo al conto corrente bancario o postale sul quale addebitarle, poi,  le spese delle carta. Infine, è richiesto anche il reddito annuale lordo certificabile.

Per rendere il tutto legittimo manca la firma che in questo caso sarà “digitale”, ovvero potrà essere apposta senza ricorrere a nessuna stampa ma basterà un click e un codice OTP(One Time Password) che arriverà sul cellulare da inserire insieme alla firma.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments