Amazon è considerato ormai da tempo uno dei migliori siti e-commerce sul mercato online. E’ nato nel 1994, inizialmente con il nome cadabra.com che ha modificato l’anno seguente, al momento del lancio del servizio sul mercato. Fin dal principio l’attenzione si è concentrata sul mondo dei libri e in seguito il catalogo dei prodotti si è arricchito a dismisura. Un po’ alla volta si sono aggiunti CD, DVD, videogiochi, software, prodotti elettronici, prodotti per la casa, fumetti, abbigliamento, prodotti alimentari e tanto altro. Dal 2001 Amazon è considerato uno dei più importanti e-commerce e attualmente offre ulteriori servizi come Amazon Prime, Amazon Basics, Amazon Inspire, Business Selection e tanti altri.
Indipendentemente dal tipo di prodotto o servizio che si ha intenzione di acquistare è bene sapere quali sono i metodi di pagamenti previsti. Tra questi figurano le carte di credito legate ai circuiti Visa Electron, Visa, Postepay, Mastercard, American Express, Carta Sì e Maestro. Non mancano le carte di credito “virtuali”, le carte prepagate, le carte di debito e la possibilità di pagare in contrassegno. Tra i metodi di pagamento però non figura Paypal, come mai? Scopriamolo.
Paypal Amazon: cosa sapere
Non tutti sanno che fino al 2015 Paypal era uno dei partner di eBay e quindi concorrente dell’azienda stessa. Il sistema di pagamento di Paypal poi è anche in competizione con AmazonPay (paypal amazon pay) anche se spesso si tende ad associarli parlando di paypal and amazon pay.
Amazon Paypal come funziona
Ci sono delle possibilità alternative per usare Paypal su Amazon? Come già accennato Paypal non rientra tra i metodi di pagamento previsti e di conseguenza non è possibile usufruire di formule di pagamento particolari come “paypal tre rate amazon”. Il motivo potrebbe essere dovuto al fatto che accettando Paypal come strumento di pagamento i venditori dovrebbero pagare un ulteriore costo per garantire questo sistema di pagamento.
Paypal shopping Amazon: quali sono le opzioni alternative
In tutto questo però è utile sapere che per chi desidera acquistare e e pagare tramite Paypal, vi sono delle soluzioni alternative.
Paypal buono Amazon
Il buono Amazon è un sistema di pagamento acquistabile al tabacchi, sui siti che consentono di pagare con Paypal o nei punti Lottomatica. In questo caso si può scegliere il taglio del buono e ordinarlo. Dopo aver ordinato il buono si procede registrandosi sul sito, inserire le credenziali Paypal e si conferma il pagamento. Al termine l’utente riceverà via mail il proprio buono spendibile su Amazon.
Carta prepagata Paypal
Da non confondere con Amazon paypal account o paypal and amazon gift card, la carta prepagata Paypal può essere utilizzata al pari delle altre carte di pagamento. In questo caso è sufficiente abbinare la carta al proprio account e inserirla come metodo di pagamento. La carta prepagata Paypal è una carta personale e ricaricabile, uno strumento più che valido, sicuro e veloce che può essere collegato in pochi passaggi anche al proprio conto Paypal. Questo sistema è senza dubbio uno dei più apprezzati da chi non vuol utilizzare una carta di credito per i pagamenti online.