giovedì, Maggio 19, 2022
HomeEconomiaPaypal Me, cos'è? Come funziona? Tutte le info

Paypal Me, cos’è? Come funziona? Tutte le info

La platea dei servizi finanziari attualmente utilizzabili consente di scegliere una realtà piuttosto che un’altra senza alcun problema. Ciò, ovviamente, si basa sulle esigenze del momento e sulla tipologia di necessità da soddisfare, primaria o secondaria che sia. Tuttavia, esistono delle alternative capaci di implementare ulteriormente la qualità di prodotti specifici. Basti pensare a Paypal Me, un vero e proprio valore aggiunto che la nota piattaforma statunitense istituita nel 1999 fornisce ai suoi utenti. Pertanto, occorre approfondire la questione ponendo l’accento su tutti quei  dettagli collaterali in grado di fare, sempre e comunque, la differenza.

Paypal Me: la funzione per richiedere pagamento Paypal

Il servizio introdotto poc’anzi serve ad inoltrare delle richieste ad hoc per ricevere pagamento su Paypal. Questa procedura debuttò nel 2015 con lo scopo di arginare l’inserimento di informazioni strettamente personali. L’operatività del link pagamento Paypal si articola mediante una formula che associa questo link a pagamento ad una sorta di numero di telefono o di indirizzo di posta elettronica. In poche parole, ci si ritrova ad impiegare un paypal link privo di riferimenti sensibili – fatta eccezione, ovviamente, per l’importo richiesto, come capita nel caso del pagamento whatsapp paypal.

I principali vantaggi di questo espediente risiedono, essenzialmente, nell’immediatezza di un transazione che si può condividere con chiunque senza alcuna difficoltà. Inoltre, la cifra desiderata giungerà subito sul conto paypal my (individuabile nel paypal setup del sito ufficiale di Paypal). Ad ogni modo, ci sono anche degli svantaggi di cui tener conto. Come ad esempio l’impossibilità di modificare un link paypal x dopo averlo generato; in aggiunta a ciò, si può avere un solo link per un account realizzato con create paypal e manca qualsivoglia dettaglio per la tracciabilità. Quindi, si ignorerà totalmente la motivazione alla base di un pagamento whatsapp con Paypal e affini.

Come creare il link di Paypal per inviare le richieste di pagamento

Ottenere un link personalizzato è molto semplice. Il primo passo da compiere è collegarsi al sito ufficiale compilando l’apposito dominio riservato a Paypal Me. Dopodiché, bisogna creare il link in questione seguendo l’accesso con le proprie credenziali. A quel punto, si avrà l’opportunità di realizzare la propria stringa di testo personalizzata per make payment paypal. Una volta accettate le condizioni, i termini e l’informativa sulla tutela della privacy, si potrà procedere con l’accettazione del link.

Per inviare il predetto link, basta copiarlo e incollarlo nell’apposito riquadro. I link che si possono generare sono di due tipi. Uno prevede la specifica dell’importo, mentre l’altro non contiene alcuna informazione sulla cifra desiderata. Se, invece, si vuole inviare un pagamento nei confronti di un beneficiario (che può essere un amico o un parente), occorre farsi girare il link generato da quest’ultimo. A questo punto, si può inserire la stringa di testo in questione sul browser per navigare sul web. In alternativa a ciò, si può cliccare sul link (se è diretto) per trovarsi immediatamente nella pagina riservata al completamento della transazione – che potrà essere ultimata solo effettuando l’accesso con il proprio account.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments