domenica, Settembre 24, 2023
HomeMercatoPaypal: come attivare la carta di credito? E' davvero sicuro? Ecco la...

Paypal: come attivare la carta di credito? E’ davvero sicuro? Ecco la verità

La verifica del conto paypal e della relativa carta è una procedura importante per quanto riguarda la sicurezza e l’affidabilità del conto e del relativo sistema di pagamento. La verifica è richiesta per poter portare a termine acquisti e vendite su alcuni siti e-commerce. Il procedimento non è immediato, motivo per cui è bene prendersi il giusto tempo per effettuare i vari passaggi e non trovarsi con il conto inutilizzabile in caso di necessità. Vediamo meglio come aggiungere la carta di pagamento al conto e tutte le altre informazioni più utili.

Carta di pagamento paypal come funziona

Per verificare il conto PayPal una delle opzioni disponibili consiste proprio nell’aggiungete ad esso una carta di credito o di debito. La procedura di per sé è piuttosto semplice, ecco cosa serve sapere.

Aggiungere carta Paypal

Per i tuoi pagamenti tramite Paypal puoi utilizzare carte di credito (Mastercard, Discover, American Express, Maestro, Visa e Carta Aura) o carte prepagate (Hype, PostePay, Yap, buddybank, ecc.). Per chi procede dal computer è possibile collegarsi al sito ufficiale www.paypal-prepagata.com o www.paypal.it, cliccare sul pulsante “paypal accedi” collocato nella parte alta a destra della pagina. All’utente è richiesto di compilare i relativi campi inserendo l’indirizzo email o il numero del cellulare e la password.

Nella pagina che si apre si può individuare la sezione relativa a “conto bancario e carte” ed è proprio qui che è presente l’opzione “collega carta o conto bancario”. Oltre a ciò è possibile accedere alla sezione “Portafoglio” disponibile proprio nel menù principale e selezionare l’opzione “collega una carta”.

Collega una carta pay pal: come fare

Dopo aver selezionato l’opzione specifica per collegare la carta al conto vi apparirà una schermata in cui dovrete inserire i seguenti dati:

  • Numero della carta
  • Tipo di carta: di fondamentale importanza. Fate attenzione a selezionare la tipologia corretta
  • Scadenza
  • Codice di sicurezza: è il codice composto da tre cifre e posizionato sul retro della carta.

E’ possibile eseguire questa associazione tra conto e carta anche tramite smartphone o tablet. In questo caso non dovrete fare altro che scaricare l’app di Paypal dall’apposito store, accedere all’account (paypal login) e toccare l’icona a forma di rotella di ingranaggio così da accedere alla sezione “impostazioni”. Qui troverete davanti a voi una schermata con alcune opzioni. Quella che vi interessa è la voce “Conti bancari e carte”, premete su “collega carta o conto bancario” e selezionale l’opzione “carta”.

A questo punto selezionate la tipologia di carta da aggiungere selezionando una delle opzioni disponibili. Inserite il numero della carta, la data di scadenza, il codice di sicurezza e ultimate l’operazione premendo sul pulsante “collega carta”. Dopo aver aggiunto la carta di debito o credito al conto si deve procedere la verifica del conto e bisogna confermare di essere titolari della carta. Per ultimare il procedimento bisogna collegarsi al sito di Paypal, selezionare “portafoglio”, collegarsi con la sezione dedicata ai metodi di pagamento e cliccare sulla carta aggiunta e procedere con la conferma della carta o richiesta del codice. Entro 2 giorni lavorativi si riceve un addebito di 1,50 € il codice di verifica. Per qualsiasi urgenza e necessità potete sempre rivolgervi al servizio assistenza Paypal.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments