sabato, Settembre 30, 2023
HomeEconomiaPatrimonio Al Pacino: quanto guadagna a film, carriera, case, macchine

Patrimonio Al Pacino: quanto guadagna a film, carriera, case, macchine

Sapete qual è il patrimonio di Al Pacino? Pare che questo si aggiri attorno ai 130 milioni di dollari. Basti pensare che addirittura nel 1972 quando recitò ne Il Padrino arrivò a guadagnare addirittura 35mila dollari. Incredibile come per il secondo capitolo della saga l’artista guadagnò addirittura 500mila dollari. Per il terzo film nel 1990 invece ha guadagnato 5 milioni. Pare che dalla seconda metà in poi degli anni novanta abbia guadagnato un minimo di 10 milioni a film.

L’attore ha firmato anche un contratto importante con la HBO che ancora oggi gli garantisce 10 milioni a film per la rete. Addirittura per The Irishman di Martin Scorsese pare aver guadagnato 20 milioni di euro. Sono cifre incredibili, ma legate a una leggenda della storia del cinema internazionale.

Chi è Al Pacino? Tutto su di lui

Al Pacino è nato a New York il 25 aprile del 1940 ed è inevitabile pensare a lui come uno dei migliori attori della storia. Vinse l’Oscar come miglior attore nel 1993 grazie al film Scent of a Woman Profumo di donna superando grandi artisti come Denzel Washington, Clint Eastwood e Robert Downey Jr. Il suo debutto è arrivato nel 1969 nel film Me, Natalie di Fred Coe. Da allora ha lavorato con tutti i più grandi del cinema tra cui William Friedkin, Warren Beatty, Francis Ford Coppola, Michael Mann, Oliver Stone e molti altri ancora.

Per quanto riguarda la vita privata Al Pacino nel 1989 è diventato padre per la prima volta di Julie Marie, nata da una relazione con Jan Tarrant un’insegnante di recitazione. Nel 2001 invece ha avuto due gemelli, Oliva Rose e Anton James, dall’attrice Beverly D’Angeo. Incredibile poi quando nel 2023 è diventato padre ancora a ben 83 anni della compagna Noor Alfallah. Tra le donne con cui ha avuto relazioni sentimentali ci sono personaggi come Madonna, Diane Keaton, Carole Kane e molte altre ancora.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments