domenica, Gennaio 29, 2023
HomeMercatoMutuo Arancio: recensioni, come funziona

Mutuo Arancio: recensioni, come funziona

Chi si appresta all’acquisto di una prima o seconda casa si affida ormai al mutuo, uno strumento finanziario fondamentale in questa fase così importante e delicata. Le banche offrono servizi di ogni tipo, alcuni davvero veloci e semplici da attivare e tra questi una menziona la meritano fin da subito i mutui online che evitano di doversi recare direttamente in filiale per concludere il tutto. Tra gli strumenti più apprezzati in tal senso c’è il mutuo arancio di ING direct. Scopriamone di più così da chiarire gli aspetti principali!

Mutuo arancio: come funziona

Il mutuo ing direct o mutuo conto arancio è uno dei prodotti disponibili sul sito ing online. Nell’apposita sezione dedicata ai mutui, infatti, sono disponibili tutte le offerte del momento con possibilità di simulare il finanziamento da richiedere così da avere chiaro fin da subito della somma di cui si può aver diritto e che solitamente copre circa l’80% del valore dell’immobile.

Conto arancio mutuo di ingdirect: le opzioni disponibili

Banca ing direct mette a disposizione dei propri clienti le seguenti tipologie di mutuo tra cui scegliere:

  • Ing direct mutuo a tasso variabile: possibilità di distribuire le rate del piano di rientro in un periodo compreso tra i 10 e i 30 anni con tasso di interesse variabile che segue quindi le oscillazioni della valuta nel mercato finanziario. Questo è un mutuo più vantaggioso, ma legato ad un rischio più elevato a causa della variabilità di tassi d’interesse.
  • Mutuo a tasso fisso: in questo caso la durata è compresa tra i 10 e i 20 anni e con importo della rata costante per tutta la durata dello stesso.
  • Mutuo a tasso fisso rinegoziabile: finanziamento con durata compresa tra 10 e 30 anni, è considerato una sorta di via di mezzo tra le ipotesi precedenti in quanto, pur iniziando con un tasso fisso è prevista la possibilità di rinegoziare le rate e passare ad un tasso variabile.

Mutuo arancio: costi e spese

Il mutuo in oggetto può essere richiesto per acquisto di prima o seconda casa, ma anche per la ristrutturazione di immobile, la surroga del mutuo o la sostituzione di un mutuo già richiesto. Per ognuno di queste ipotesi possono essere previste delle spese. Per la sostituzione del mutuo, ad esempio, non sono previste spese aggiuntive se non quelle relative all’istruttoria e la perizia. Nono sono previste penali di estinzione del mutuo precedente, motivo per cui questa è una delle opzioni più apprezzate dai clienti.

Recensioni

Indicativamente il mutuo di Ing direct Italia è considerato uno dei prodotti più vantaggiosi e soddisfacenti. E’ molto apprezzato perché può essere richiesto e attivato online ed è tra le proposte più economiche del momento sia per quanto riguarda le spese iniziali e le commissioni. Sul sito della banca e nell’apposita sezione “ing direct area clienti” potete richiedere più preventivi considerando Tan, Taeg e tutti gli altri valori. In ogni caso per avere risposte a voce e per ridurre qualsiasi rischio di dubbio o incertezza vi consigliamo di rivolgervi direttamente presso la filiale di riferimento più vicina.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments