martedì, Settembre 27, 2022
HomeEconomiaMutui ristrutturazione Unicredit: come funziona, le rate, opinioni

Mutui ristrutturazione Unicredit: come funziona, le rate, opinioni

Vorresti tanto migliorare casa con lavori di ristrutturazione e riqualificazione energetica, ma non ha i soldi. Sappi che a determinate condizioni, puoi chiedere un finanziamento tramite i mutui ristrutturazione Unicredit. Si tratta di finanziamenti pensati per aiutare le persone a pagare le spese che riguardano interventi nell’appartamento o immobile di proprietà: possono essere concessi sia per la manutenzione ordinaria, sia per quella straordinaria.

Il mutuo ristrutturazione è disponibile da parte degli istituti di credito con diverse forme di tasso, cioè fisso, variabile o misto. La durata varia dai 5 ai 30 anni; l’importo richiesto ha un limite fino all’80% del valore della casa. I soldi possono arrivare tutti insieme, cioè in un’unica soluzione, oppure poco per volta, cioè durante lo stato di avanzamento dei lavori: in genere all’avvio dei lavori, al 60% delle opere realizzate e a saldo, ma ciò può variare a seconda degli accordi con l’istituto di credito e con l’impresa che esegue le opere. Vediamo però nel dettaglio, tra i tanti finanziamenti, i mutui ristrutturazione unicredit: come funziona, le rate, opinioni.

Ristrutturazione casa mutui Unicredit come funziorrna

Riqualificare un appartamento comporta molti vantaggi: un aumento di valore fino al 19% e il risparmio energetico che fa abbassare i consumi. Tra le offerte degli istituti bancari, interessanti sono i prestiti ristrutturazione casa unicredit.

Sono previste  3 tipologie di tasso con l’obiettivo di l’unicredit mutuo ristrutturazione che meglio risponde alle esigenze del cliente di rinnovare il proprio immobile.  Coi mutui ristrutturazione casa unicredit si può scegliere tra Tasso Fisso, Tasso Variabile e Tasso Variabile con CAP. Il programma di unicredit per la casa prevede importi richiedibili minimi di 30.000 euro e massimi entro il 50% dell’attuale valore dell’immobile offerto in garanzia, in ogni caso non superiori all’80% dell’importo dei lavori da effettuare. La durata dei mutui ristrutturazione unicredit varia da 5 a 20 anni.

Come avviene il pagamento

La rata è mensile, con addebito della rata il primo giorno del mese. Il pagamento dei prestiti ristrutturazione Unicredit avviene tramite addebito su conto corrente (UniCredit o di un altro istituto di credito) oppure pagando in cassa.  Tra i servizi inclusi nel prestito ristrutturazione unicredit, vi sono:

  • la possibilità di tagliare la rata, per sospendere il pagamento della quota di capitale (non di interessi) per dodici mesi, pagando solo gli interessi;
  • il servizio riduci rata, che significa allungare il piano dei pagamenti di ulteriori 48 mesi (cioè 4 anni);
  • sposta rata, cioè la possibilità di slittare in avanti fino ad un massimo di 3 mesi il piano dei pagamenti.

Per accedere a questi servizi si devono aspettare almeno due anni dopo che si è iniziato a pagare il mutuo unicredit ristrutturazione,  non bisogna aver chiesto rimodulazioni del piano di ammortamento oppure sospensione parziale della rata e sul conto corrente non vi devono essere sconfini alla data della richiesta del servizio. Nell’ultimo anno di vita del mutuo non si possono attivare questi servizi.

Mutui ristrutturazioni Unicredit opinioni

Quando di parla di mutui prima casa e ristrutturazione sono tante le offerte degli istituti di credito. Indubbiamente il servizio casa unicredit in favore di chi ristruttura, stando alle recensioni, sembra soddisfare i clienti, considerando anche che è stato fra i primi stituti ad attivarlo. Qualche ostacolo in più per chi è lavorator atipico, ma l’accoglienza clienti ha cercato di rimediare alle difficoltà.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments