domenica, Dicembre 4, 2022
HomeOpinioniMiglior prestito personale 2022: ecco i più convenienti a tasso agevolato

Miglior prestito personale 2022: ecco i più convenienti a tasso agevolato

Quando si ha necessità di richiedere prestiti a tasso agevolato non bisogna fermarsi alla prima offerta trovata online o in filiale, ma bisogna fare un grosso lavoro di confronta prestiti per trovare il miglior prestito personale 2022. Quello che più conta è trovare il miglior tasso interesse.

Durante il periodo della pandemia, lockdown incluso, sono molte le famiglie che sono dovute ricorrere ad un finanziamento per riuscire a superare la crisi e purtroppo il peggio sembra non essere ancora arrivato. Motivo per cui in molti non cercano solo un finanziamento, ma ne cercano uno a tasso agevolato, cioè quello che ha meno interessi da restituire. Per prima cosa bisogna fare una doppia ricerca, bisogna prima verificare se si vuole ricorrere ad un’agenzia fisica o una online. In questo caso bisognerà quindi modificare la ricerca, in una bisognerà scrivere: “confronta finanziamento” sul motore di ricerca per ottenere le finanziarie migliori e per l’altro: “confronta prestiti online”. In entrambi i casi non bisogna solo mettere a confronto le aziende che offrono la cifra migliore, ma anche per il numero di rate e per gli interessi richiesti.

Le categorie

Una volta verificati i tassi finanziamenti bisogna cercare la categoria che più si avvicina al tipo di finanziamento che stiamo cercando. Infatti, ci sono dei tassi e delle agevolazioni differenti in base al miglior prestito personale 2022 che ci serve. Per esempio per l’acquisto di un’automobile o per ristrutturare la casa o per acquistare mobili.

Un’altra distinzione fondamentale è concentrarsi su quello che il mondo finanziario offre ai dipendenti o ai lavoratori autonomi o ai pensionati, è fondamentale richiedere quello per la categoria di appartenenza anche perché i costi e gli interessi sono differenti. Da una prima verifica emersa, pare che attualmente le aziende fisiche che offrono un finanziamento di circa 10000 euro applicano dei tassi interesse prestiti che vanno dal 4% al 9% di Tan. Le più competitive sono Agos, Findomestic, Cofidis e Santander. Ovviamente ce ne saranno anche molte altre, ma tra i big del settore, queste aziende sono quelle più cliccate, anche perché garantiscono la ricezione del capitale in pochissimo tempo.

Miglior prestito on line, quale conviene?

Anche in questo caso non si guarda solo il tasso interesse prestito durante la ricerca, ma le categorie. Abbiamo cercato online una valutazione delle agenzie finanziarie per il migliore prestito personale aggiornato ad ottobre 2022 ed ecco i risultati:

  • per l’acquisto di un’auto Agos offre il tasso migliore, cioè il 6,19% di Tan;
  • per la ristrutturazione della casa vince in pole-position Younited con il 5,34% di Tan;
  • per acquistare l’arredamento troviamo con un Tan di 3,80% la compagnia Smartika;
  • per ottenere liquidità maggiore di nuovo Agos con il 6,19% di Tan.

Le rate sono state tutte calcolate su una base di prestito di 10000 euro con numero di rate differenti (60,84,90 mesi). Ovviamente questo è solo una bozza in quanto bisogna tenere conto anche del numero totale di rate che vogliamo pagare, della propria situazione di vita. Non tutti infatti hanno i requisiti per ottenere la cifra. Molti infatti optano per la cessione del quinto proprio per questa difficoltà nell’ottenere liquidità.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments