domenica, Dicembre 4, 2022
HomeOpinioniLet's bank conto: cos'è, costi, come aprirlo, opinioni

Let’s bank conto: cos’è, costi, come aprirlo, opinioni

Tra una mancia per il gelato e una per la Cresima, ai propri figli nasce inevitabilmente un piccolo grande gruzzoletto. Si può conservare su Let’s bank conto, per quando sarà più grande e sarà più consapevole nel maneggiare i soldi.

Ecco che, previdenti, i genitori più responsabili spingono, così, il proprio ragazzo ad aprire un conto di risparmio a tutela del suo stesso futuro. Una delle soluzioni più siglate tra i conti correnti under 18 rimane Let’s Bank 12-17, pensato proprio per gli adulti di domani.

Di cosa si tratta

Alla concorrenza dei libretti postali con costi di gestione pressoché nulli, le banche controbattono con offerte egualmente vantaggiose, ma dal più elevato range di servizi messi a disposizione del cliente. Let’s bank Scoprire è la soluzione pensata per i giovani tra i 12 e i 17 anni di età intenzionati a imparare a gestire i propri risparmi sin da piccoli e in completa autonomia.

A costo zero.

Let’s Bank, i vantaggi

Sebbene ogni istituto bancario mantenga le proprie sfumature, i pro di Let’s Bank (tutti consultabili al sito www.letsbank.it) rimangono facilmente individuabili indipendentemente da chi finirà per custodire i risparmi.

Il canone zero con inclusi Internet e App Banking (facile e intuitiva) è sicuramente uno tra gli aspetti più interessanti. Il servizio YouAlert consentirà, inoltre, di mantenere sotto controllo e costantemente aggiornato il saldo disponibile, informando via SMS, email o notifica di qualsiasi eventuale movimento.

I limiti mensili di prelievo e pagamenti saranno modificabili secondo le esigenze del momento rivolgendosi comodamente all’istituto madre che procederà con la modifica dei vincoli di utilizzo. A partire dal 13esimo anno di età verrà anche consegnata una carta di debito gratuita, sicura e veloce sia per pagamenti che prelievi, in Italia e all’estero. Un conto corrente tradizionale a tutti gli effetti, ma gratuito.

Alcune banche offrono la possibilità di mantenere queste agevolazioni sino ai 29 anni. Lo stato occupazionale del ragazzo, quindi, non influirà sull’assetto iniziale. Una volta diplomato, egli potrà scegliere di continuare a studiare oppure di cercare subito lavoro.  E’ possibile abbinare al conto anche un finanziamento fino ai tremila euro a tasso zero. I possessori del conto potranno, infine, effettuare un numero illimitato di operazioni come prelevare o versare somme di denaro presso gli sportelli dimenticandosi dell’esistenza di un canone annuo.

Clausole ancora più interessanti

La sottoscrizione di Let’s Bank 12-17 darà diritto di accesso a ulteriori premi e benefits. Oltre a utili sconti sul carburante, potrete ottenere trattamenti di favore anche nell’acquisto di libri online, DVD, CD e apparecchi informatici.

Nel “catalogo” sono fruibili anche ingressi omaggio a parchi divertimenti, agevolazioni per viaggi studio, premi per il conseguimento di piccole vittorie personali quale il diploma di scuola media.

Le recensioni positive riguardano non solo i servizi a fondo perduto previsti dal contratto, ma anche la sua facilità di stipula. Basterà che i minorenni siano accompagnati presso l’istituto creditizio della zona dai loro genitori (o tutori legali) forniti dei documenti d’identità di tutti i presenti.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments