domenica, Dicembre 4, 2022
HomeMercatoLeasing mercedes: quanto costa, come funziona

Leasing mercedes: quanto costa, come funziona

Nel momento in cui si concretizza l’idea di acquistare un’automobile, prima di scegliere il tipo di auto che ci piacerebbe guidare, si inizia, fin da subito, a valutare il metodo di pagamento più adatto alla propria situazione economica. Soprattutto se l’auto in questione è una di quelle di gamma top che richiedono un esborso notevole di soldi. Una buona idea è il leasing Mercedes.

Una valida alternativa, che non pesa poi tanto sul portafoglio, è quello di usufruire di Mercedes benz finanziaria. Un metodo che permette di avere uno dei tanti modelli che il marchio tedesco immette sul mercato delle automobili. Tuttavia la Mercedes in leasing consente anche il noleggio a lungo termine delle proprie vetture.

In ogni caso qualsiasi siano le nostre preferenze è bene sapere che le caratteristiche, i modelli e i servizi finanziari Mercedes sono diversi rispetto a un opzione di acquisto o di noleggio dell’auto. Nel corso dell’articolo ci occuperemo in maniera più dettagliata proprio di questa disparita di trattamento.

Leasing auto Mercedes, cos’è e come funziona

Il leasing  Mercedes è una soluzione molto conveniente in particolare per chi è titolare di un’azienda. I possessori di partita iva hanno la possibilità di detrarre dalle tasse i costi sostenuti per il contratto d’acquisto.  Comprare una vettura aziendale attraverso una finanziaria Mercedes consente di rateizzare la somma totale durante un tot numero di anni in modo da ammortizzare la spesa e nello stesso tempo è possibile usufruire anche della facoltà di acquistare o restituire l’auto al termine del leasing.

Il contratto prevede, però, che siano rispettati alcune condizioni. La prima è quella di versare un importo come anticipo. Segue poi l’obbligo di pagare un canone mensile che comprende alcuni servizi, il costo di questa quota si basa sulle proprie esigenze economiche. Infine per il riscatto è necessario sborsare una certa somma il cui importo variabile dipende da ciò che si è stabilito nel momento in cui è stato firmato il Mercedes benz leasing.

Noleggio a lungo termine, finanziamento Mercedes

Un interessante opportunità che Mercedes finanziamento mette a disposizione della proprie clientela è la formula del noleggio a lungo termine. Partiamo con il dire che questa opzione è più onerosa rispetto all’acquisto e al leasing ma ha come vantaggio la possibilità di avere un’auto sempre nuova, semplicemente pagando un canone mensile. Il contratto prevede che tale cannone comprenda diversi servizi come la polizza RCA, che copra sia il furto che l’incendio.  Inoltre sono a carico dei servizi finanziari Mercedes anche i costi di manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, il bollo auto, il soccorso stradale e le pratiche amministrative.

Richiedi un preventivo

Sul sito della Mercedes Benz leasing è possibile farsi un’idea di quello detto finora. Basta  richiedere gratuitamente un preventivo attraverso un sistema online automatico che propone le soluzioni più adeguate alle proprie esigenze. Se si vuole, invece, parlare con un consulente è possibile farlo inviando una richiesta sul forum di contatto. Una volta inserite le proprie generalità e il modello scelto, un esperto della casa automobilistica si metterà in contatto, nel giro di pochi giorni, con il richiedente, esponendo le opzioni migliori pensate per il cliente.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments