sabato, Aprile 1, 2023
HomeEconomiaiTunes card: cos'è, a cosa serve, dove si acquista

iTunes card: cos’è, a cosa serve, dove si acquista

E’ il compleanno di una persona cara e al momento dell’acquisto del regalo ti ritrovi spesso senza idee? Negli ultimi tempi il mondo delle app e il relativo mercato è cresciuto sempre più. Tra gli strumenti di cui si sente molto parlare troviamo la carta iTunes o iTunes Card per acquisti online e per soddisfare anche i più esigenti. Siete curiosi di scoprire meglio di cosa si tratta? Continuate a leggere!

iTunes o Apple card: cosa sapere

L’iTunes gift card è una carta rilasciata direttamente dalla Apple e acquistabile presso gli store la Apple, gli Apple Store online o sui siti specializzati così da consentirne l’acquisto nel modo più funzionale possibile per gli utenti. Grazie a queste carte iTunes, chiunque può acquistare musica tramite iTunes o le apposite app a pagamento disponibili sull’App Store.

Carta regalo iTunes: come acquistarla

La carta regalo Apple può essere acquistata presso App Store, iTunes Store o iBooks Store. La carta regalo di cui vi stiamo parlando è perfetta per qualsiasi persona, non solo per gli amanti della musica. Certo, nonostante la tecnologia e i prodotti digitali facciano sempre più parte della nostra quotidianità, in molti preferiscono acquistare ancora presso gli store fisici veri e propri. Acquistare una carta di questo genere direttamente online vi consente di trovare il regalo perfetto in men che non si dica.

Come regalare la iTunes Card

Per acquistare e regalare la card dovete aprire il browser, recarvi nella sezione dedicata “iTunes Card via Email”, scegliere l’opzione che preferite e la somma che volete versare. E’ possibile acquistare card su itunes.it, così da ottenere una sorta di ricarica itunes, per un minimo di 10 euro fino ad un massimo di 500 euro. Successivamente inserite il nome e l’email della persona a cui desiderate recapitare il vostro regalo e i riferimenti di chi fa il regalo stesso.

Inserite un messaggio di auguri se vi fa piacere e completato aggiungendo la carta al carrello per l’acquisto. Proseguite con il pagamento e il regalo è fatto. Generalmente la card regalo personalizzata, come molte altre e card, viene recapitata entro qualche ora al destinatario con i relativi codici itunes fondamentali per attivare la carta. Il ricevimento del regalo da parte del destinatario sarà confermato da un’apposita email anche all’acquirente.

Come utilizzare la card

Utilizzare la card, per chi già usa dispositivi Apple, è davvero semplicissimo. Prima di tutto bisogna andare su “Impostazioni” e accedere al proprio account “Apple ID” inserendo il proprio nome utente e la password. In seguito bisogna aprire l’App Store e cliccare sull’icona con la propria immagine e cliccare sull’opzione “aggiungi carta regalo o codice promozionale”. Successivamente si procede tramite “Utilizza Codice” così da accreditare il denaro abbinato alla carta regalo sul proprio account per poterlo utilizzare in ogni momento per i propri acquisti sugli store dedicati.

Cosa acquistare con iTunes card

Dopo aver accreditato il denaro sull’account è possibile procedere con l’acquisto vero e proprio. Potrete acquistare musica, app, film e tanto altro. Questo procedimento è pensato appositamente per i clienti Apple.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments