giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeAttualitàIl calendario dell’Italia a Giugno 2022: sono 5 gli impegni degli Azzurri

Il calendario dell’Italia a Giugno 2022: sono 5 gli impegni degli Azzurri

La delusione per non essere riusciti a qualificarsi ai Mondiali, per la seconda volta di fila, è ancora viva e ci accompagnerà ancora a lungo purtroppo. E non aver centrato l’obiettivo da campioni d’Europa in carica ne acuisce l’effetto per la Nazionale Italiana. Tuttavia ormai questo è il passato e ci si augura che il futuro possa riservarci nuovamente delle gioie. Nel frattempo gli impegni non mancano di certo per l’Italia del confermato ct Roberto Mancini, visto che nel mese di giugno saranno addirittura 5 le partite da giocare. Saranno infatti 4 le sfide da giocare valide per la terza edizione della Nations League, ma prima di queste la ‘Finalissima’ con gli Azzurri che affronteranno l’Argentina.

La sfida all’Argentina il 1° giugno

Gli impegni degli Azzurri nel mese di giugno avranno come battesimo l’inedita partita tra i campioni d’Europa e quelli del Sud America, da poter giocare sul sito di William Hill. In programma mercoledì 1° giugno al Wembley Stadium di Londra (ore 20:45), l’Italia di Mancini se la vedrà contro l’Argentina di Lionel Scaloni, che ha vinto l’ultima edizione della Copa America. I ragazzi di Mancini saranno quindi nuovamente di scena a Wembley, dove lo scorso 11 luglio hanno conquistato gli Europei battendo in finale l’Inghilterra dopo i calci di rigore. L’Albiceleste di Messi si è invece assicurata la Coppa America battendo per 1-0 il Brasile (rete di Di Maria) il giorno prima al Maracanà.

Nations League dal 4 al 14 giugno

Il cammino della Nazionale di Roberto Mancini, nel Gruppo 3 (Lega A) della Nations League 2022/2023 si aprirà invece sabato 4 giugno, con fischio d’inizio alle ore 20:45, allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna contro la Germania di Hans Dieter Flick. Dopo questo primo impegno l’Italia resterà in Emilia Romagna dato che, martedì 7 giugno (ore 20.45), allo stadio ‘Dino Manuzzi’ di Cesena ci sarà la partita contro l’Ungheria guidata sempre da Marco Rossi. A seguire ci saranno poi le prime due trasferte di questa nuova edizione della Nations League, su cui puntare sfruttando i migliori bookmakers online ADM. A cominciare da sabato 11 giugno in Inghilterra e ancora a Wembley, dove la Nazionale azzurra torna dopo dieci giorni dal match con l’Argentina, e la seconda martedì 14 giugno nuovamente con la Germania ma questa volta in quel di Mönchengladbach al Borussia Park.

Il tecnico Roberto Mancini ha commentato così un sorteggio non certo benevolo: “È un bel girone, sarà sicuramente un gruppo divertente. Girone della morte? Sono solo partite di calcio, incontrare squadre così forti è parte dello spettacolo. Contro l’Inghilterra è stata l’ultima finale dell’Europeo, per cui saranno sicuramente due partite intense. Contro la Germania è un classico del calcio mondiale e per me da ct sarà la prima volta, ne sono felice. Infine contro l’Ungheria sarà anche una sfida tra italiani, con il loro c.t. Marco Rossi hanno fatto molto bene all’ultimo Europeo. Proveremo a vincere il girone, vorremmo tornare a giocare le Final Four per provare a vincere il torneo”.

Il calendario degli azzurri a Giugno

  • 1 giugno: Italia-Argentina (Londra);
  • 4 giugno: Italia-Germania (Bologna);
  • 7 giugno: Italia-Ungheria (Cesena);
  • 11 giugno: Inghilterra-Italia (Londra);
  • 14 giugno: Germania-Italia (Mönchengladbach).

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments