martedì, Settembre 27, 2022
HomeEconomiaFinanziarie in Italia, le più convenienti e più scelte dagli utenti nel...

Finanziarie in Italia, le più convenienti e più scelte dagli utenti nel 2022, ecco quali sono

Ti trovi in una situazione economicamente complicata e non hai la possibilità di ricevere un prestito da una Banca? Questo articolo fa al caso tuo. Oggi avrai la possibilità di conoscere le caratteristiche degli istituti finanziari, la funzionalità di un istituto di credito e l’elenco finanziarie migliori di Italia.

Cosa è una Finanziaria?

La Societa’ Finanziaria è una delle aziende che, grazie al Decreto Legislativo 385/93, ha il permesso di concedere finanziamenti, accogliere partecipazioni ed effettuare servizi di pagamento ai propri clienti. Nello specifico, si occupa di rilasciare denaro e carte di credito a tutte le persone in difficoltà che non hanno la possibilità di ricevere aiuto dalle banche italiane. La sua tecnica è quella di agire secondo prestiti con cessione del quinto, ritirando quindi la cifra rilasciata dallo stipendio. I clienti possono usare questa cifra prestata per effettuare un particolare acquisto o pagare una cambiale. Questa associazione è molto più elastica di una Banca, richiede infatti molti meno requisiti; per questo è importante scegliere il preventivo giusto per la propria esigenza e analizzare per bene la finanziaria a cui viene richiesto, verificandone l’affidabilità.

Come funziona una Finanziaria?

E’ possibile stipulare un accordo con una società finanziaria via cellulare, online o recandosi all’interno di una sede fisica. Durante la compilazione della domanda è necessario pubblicare vari documenti, come la tessera d’identità, busta paga, modello CUD e modello UNICO. Tutte queste informazioni vengono richieste in modo da dimostrare l’effettiva identità, la vera situazione di difficoltà e la sicura restituzione del prestito tramite cessione del quinto. Una volta inviata la domanda, si dovrà attendere una risposta. In caso essa sia positiva, si verrà sottoposti ad una consulenza, la quale chiarirà le ultime pratiche e accerterà l’effettivo rilascio del credito. La somma prestata non verrà ritirata tutta insieme, in quanto dallo stipendio si può retrarre una piccola percentuale alla volta. Insieme alla somma prestata verrà però ritirato anche il tasso d’interesse TAN o TAEG, annunciato durante la consulenza insieme al numero di rate a cui si verrà sottoposti.

Le migliori Finanziarie di Italia

All’interno della nostra nazione possiamo trovare varie Finanziarie, ma non tutte sono sicure e legalmente abilitate. In questa lista avrai la possibilità di trovare i migliori istituti di credito a cui fare affidamento: Agos Ducato, American Express Services Europe LTD, BBVA Finanzia SPA, Bieffe5 SPA, BMW Financial Services, Carifin, Carrefour Banca, Carta Sì SPA, C-Card SPA, Citifinancial, Cofidis, Compass, Conafi Prestito, Consum.it SPA, Credirama, Credit Lift, Diners Club, Fiditalia e Prestitalia. Al primo posto troviamo però Findomestic. Si tratta in tutti i casi di associazioni che permettono contratti sicuri ed economici, viene sempre rispettata la parola data durante la firma del patto e nessuna operazione viene modificata in modo segreto e improvviso. I dati consegnati sono al sicuro e ugualmente lo sono i soldi versati e le carte utilizzate. Stiamo infatti parlando di un metodo valido che può agevolare notevolmente la vita delle persone.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments