sabato, Settembre 24, 2022
HomeEconomiaFinanziamento tasso zero, cos'è? Come funziona? Ecco cosa bisogna sapere

Finanziamento tasso zero, cos’è? Come funziona? Ecco cosa bisogna sapere

Il finanziamento tasso zero è un’opzione disponibile per molte persone e che può risultare piuttosto utile. Questo tipo di prestito senza interessi offre tassi bassi, o addirittura nulli, a chi deve restituirlo attraverso le rate mensili. Il che significa che è possibile pagare il finanziamento a tasso zero in un periodo di tempo più lungo, dal momento che le tasse ad esso applicate non aumentano. Tuttavia, una tariffa con offerte tasso zero non ti permetterà un largo margine di negoziazione con l’ente di credito. Scopri tutto quello che devi sapere sui prestiti tasso 0 in questo articolo.

Finanziamenti tasso zero, cosa sono e come funzionano

Un finanziamento a tasso zero è un tipo di credito a consumo, che viene messo a disposizione di chi vuole acquistare un bene o un servizio. Si tratta di una pratica comune per poter avere dei prodotti costosi, come l’arredamento di una casa, un elettrodomestico o un veicolo. In pratica, anziché versare l’intero importo dovuto in un’unica soluzione al momento dell’acquisto, si può scegliere di pagarlo a rate e senza interessi. Questo cosa significa? Vuol dire che il Tasso Annuo Nominale, ovvero il TAN, viene azzerato. Però questo non indica che il finanziamento a tasso 0 non abbia delle spese a carico del cliente finale, come per esempio il TAEG.

Mentre il prestito a tasso zero è attraente per il breve termine, non dovrebbe essere utilizzato per un lungo periodo di tempo. Inoltre, alcune persone sono tentate dal prestito tasso zero o dai finanziamenti online, perché sono facili da approvare. Va però detto che non è un grande affare, per le persone con scarso credito. Infatti, i finanziamenti a tasso zero sono offerti solo alle persone che non hanno degli insoluti e che possono dimostrare di essere sempre state puntuali nei pagamenti.

Dove trovare finanziamenti tassi zero

Quando trovi un’offerta di finanziamento online o di prestiti tasso zero, è importante capire bene quali sono le condizioni. Ad esempio, alcune offerte di prestiti a tasso zero possono avere dei termini più vantaggiosi, rispetto ad altri. C’è inoltre da considerare che alcuni di questi prestiti senza interessi sono limitati a un lasso temporale di 36 o 48 mesi. Ciò significa che un finanziamento tasso 0 potresti doverlo pagare con delle rate mensili molto più elevate, rispetto a un prestito convenzionale che si spalma per un periodo di tempo più lungo.

Al giorno d’oggi si possono trovare molte offerte di prestiti interessi zero, anche su internet. Se da una parte ci sono i prestiti a tasso zero per giovani, è altresì vero che non di rado ci si può rivolgere a un finanziamento di questo tipo anche se non si è più così giovani. Infatti ci sono gli istituti di credito, come per esempio il prestito Findomestic, che danno questa possibilità. Per fortuna, il web oggi dà la possibilità di fare una ricerca accurata. Non avere paura di spulciare tra i siti internet che spiegano tutto e, in più, le recensioni e le opinioni dei consumatori.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments