giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeAttualitàFinanziamenti regione Calabria, le novità del 2022, ecco quali sono

Finanziamenti regione Calabria, le novità del 2022, ecco quali sono

Negli ultimi mesi la regione Calabria ha attivato numerosi bandi per finanziamenti attivi e contributi a fondo perduto. Vediamo nel dettaglio quali sono questi bandi regione Calabria e quali sono i finanziamenti regionali Calabria nel 2022 ed i finanziamenti regione Calabria.

Il Governo queste ultime settimane ha stanziato quasi un miliardo e mezzo di fondi da destinare alle infrastrutture della regione Calabria. Questi fondi Europei Calabria sono destinati a consentire lo sviluppo di tutto il territorio, dell’agricoltura, delle nuove imprese e del turismo.

In questo modo sarà possibile iniziare un cammino verso la mobilità cosiddetta verde, verso l’ecologia e verso l’inclusione sociale dell’intera regione.

Fondi regione Calabria per le infrastrutture

Un finanziamento regione Calabria è destinato a creare una nuova rete di comunicazione in tutto il territorio rinnovando gli autobus e i treni. Ma non solo, sono fondi destinati anche a creare una nuova rete di mobilità ecologica con biciclette e fonti di energia rinnovabile.

Anche tutti gli edifici pubblici sono destinanti a questi finanziamenti Calabria per lo sviluppo Italia Calabria. Sono incluse anche le infrastrutture portuali e tutte le nuove tecnologie che ancora scarseggiano sul territorio.

È un piano regionale necessario per favorire lo sviluppo di mezzi di trasporto che favoriscano la sostenibilità ambientale. In questo modo sarà anche più semplice tutta la viabilità per far si che aumenti il turismo.

Ma i bandi Calabria sono diversi e fanno tutti parte di un piano di investimenti sul territorio partito dallo scorso anno.

Finanziamenti a fondo perduto Calabria

I finanziamenti a fondo perduto regione Calabria nascono soprattutto per creare delle agevolazioni per le imprese regionali che si occupano di infrastrutture e di turismo attraverso Invitalia Calabria.

Uno di questi contributi regione Calabria sarà attivo fino a Giugno di quest’anno e prevede lo stanziamento di finanziamenti b&b Calabria per strutture alberghiere ed hotel. Si tratta di agevolazioni per tutti i lavori di edilizia, per riqualificare gli edifici già esistenti creando delle strutture ricettizie sostenibili e sicure.

Un altro contributo è stato stanziato dal Governo Italiano a fondo perduto per sostenere le imprese regionali. Questo sostegno si è reso necessario soprattutto per sostenere le aziende che non sono riuscite a far fronte a questa emergenza sanitaria e che hanno bisogno di rilanciare la propria attività.

Inoltre, un altro credito sociale Regione Calabria è previsto per tutte le imprese femminili. Un contributo a fondo perduto che incentiva la nascita e lo sviluppo di imprese femminili sul territorio nazionale e regionale.

Finanziamenti agricoltura

Regione Calabria finanziamenti ricevuti riguardano anche l’agricoltura. Nella regione Calabria agricoltura e allevamento sono delle importanti risorse per il territorio. Allo stesso modo sono importanti tutte le imprese e i privati che se ne occupano.

Sono state stanziate quindi delle tranche di 48 milioni di euro per l’agricoltura del territorio Calabria Europa bandi. Si è reso necessario un microcredito Calabria per sostenere sia i piccoli agricoltori che le imprese agricole del territorio.

Questo soprattutto per preservare la regione dalle difficoltà che sono sorte durante la pandemia da Coronavirus che ha reso più fragile tutta la società.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments