martedì, Settembre 27, 2022
HomeEconomiaFinanziamenti profamily: recensioni, contatti, simulazione prestiti

Finanziamenti profamily: recensioni, contatti, simulazione prestiti

Tra la varietà di offerte di credito operata oggi dalle principali banche, la banca popolare di Milano ha creato società specializzate; e in questo settore vale la pena citare i finanziamenti Profamily. Come si deduce dal nome, questo istituto di credito nato nel 2017 offre soluzioni studiate per le famiglie e i privati, tramite prestiti veloci e di importi adatti ad ogni spesa. Vediamo le caratteristiche del gruppo profamily e dei prestiti bpm.

Vantaggi e svantaggi della finanziaria family

Come tutte le finanziarie, anche per la Profamily sono molti i vantaggi di cui usufruire.

Tra questi, la vasta scelta tra i prodotti offerti, tutti appartenenti alla linea Pro, che prevedono importi, tempistiche di rimborso e condizioni sempre diverse così da garantire migliore risposta alla specifica richiesta.

I servizi offerti dalla linea Pro sono diversi: ProFacile, ProShort, ProAcquisto, ProUno, e il servizio di cessione del quinto, come ProSenior, ProDipendenti Quinto e ProDipendenti Delega.

Tra le recensioni riscontrate, i vantaggi sarebbero legati prevalentemente alla vasta scelta, ma anche alla sicurezza e alle buone condizioni offerte dal gruppo BPM. I clienti però rilevano qualche difficoltà, come la mancanza di sedi nei vari territori, concentrate invece nella capitale e a Milano.

Profamily: simulazione prestiti

Uno tra i servizi più utilizzati di Profamily, è quello di Profacile, che permette di ottenere senza presentare ulteriore documentazione un prestito ulteriore. Tale misura può essere attivata a partire dal 18esimo mese di rimborso e può arrivare al massimo al 30% dell’importo erogato. Si ottiene quindi un rimborso aggiuntivo che non prevede l’aumento delle rate mensili ma solo l’allungamento della durata di prestito. Vediamo subito un esempio di prestito Profacile.

Innanzitutto è da sapere che l’importo minimo da poter richiedere è di 1500 euro, il massimo ammonta invece a 30.000 euro, con una durata minima di 12 mesi e massima di 84 menssilità. Per calcolare un preventivo è possibile fare riferimento allo strumento online presente sul sito Gruppo BPM. Ecco un esempio:

Per un importo di 10.000 euro il piano potrebbe essere di divisione in 60 rate da 222,50 euro ciascuna, Tan all’11,50% e taeg al 13,22%, con un aumento di 3.488 euro di interessi. Se invece la somma richiesta è superiore ai 10.000€, ad esempio 30.000 euro, si può mantenere il piano di 84 rate e un aumento della somma a 533,50 euro ciascuna, con tan a 11,90% e taeg a 13,12%. In questo caso avremo un interesse di 15.002 euro, per un totale di 45.002 euro.

Ovviamente le somme fanno riferimento a preventivi generici e pertanto variabili, che possono non essere quelli definitivi e adatti a voi. Pertanto è sempre meglio recarsi in una delle filiali Profamily spa nelle vicinanze per avere informazioni generali per quanto riguarda bpm prestiti.

Profamily contatti

Il gruppo profamily prestiti garantisce servizio personalizzato per i clienti, attraverso una gestione rapida e professionale delle richieste. Per questo, è possibile fare riferimento ai siti online delle filiali più vicine a voi, consultando le schede di elenco per trovarla. Nonostante siano presenti strumenti di preventivo online e di calcolo rate completamente gratuiti, per togliere ogni dubbio è meglio chiamare al numero 800 92 92 77, oppure mandare una mail all’indirizzo contactcenter.profamily@bancobpm.it.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments