lunedì, Settembre 26, 2022
HomeEconomiaFinanziamenti auto a tasso 0, ecco cosa bisogna sapere

Finanziamenti auto a tasso 0, ecco cosa bisogna sapere

Hai mai sentito parlare delle autovetture tasso zero? Se hai bisogno di acquistare una nuova automobile, molte concessionarie mettono in pratica questa formula di finanziamento che ti permette di acquistare autovetture a tasso zero.

Acquistare una nuova vettura è un passo importante per una persona, questo perché va incontro ad una spesa piuttosto consistente. Inoltre, è necessario trovare quella giusta nel miglior rapporto qualità prezzo. Comprare un’auto Infatti non è soltanto estetica, ma è anche comfort e, soprattutto, un giusto compromesso per ciò che concerne i consumi del veicolo stesso.

Se siete intenzionati a cambiare la vostra automobile e non avete particolarmente fretta, conviene aspettare i momenti dell’anno in cui le varie concessionarie mettono in campo la formula del finanziamento tasso zero.

Le formule tasso 0 sono piuttosto frequenti per l’acquisto dei veicoli, le concessionarie le mettono in campo proprio per vendere di più attirando l’interesse dei possibili compratori con una spesa per l’acquisto del nuovo veicolo di certo più bassa.

I finanziamenti auto tasso zero dei concessionari

Acquistare con un finanziamento auto tasso zero è particolarmente vantaggioso per chi deve acquistare ma è bene che vi annoiate un paio di cose che potrebbero farvi desistere dallo scegliere questa formula. Questa formula messa in atto dai concessionari è piuttosto conveniente perché consente all’acquirente di acquistare l’auto del suo marchio preferito ad un costo minore. Finanziamenti tasso zero, Infatti, sta a significare che i tassi di interesse previsti sul finanziamento, che lo rendono di fatto più alto del normale costo di acquisto in contanti, sono praticamente azzerati.

In questo caso specifico quello del concessionario sarà un ruolo da intermediario tra l’acquirente e la casa produttrice del veicolo. Una volta che vi sarete recati nella filiale scelta del vostro Brand preferito, potrete richiedere un preventivo. Una volta ottenuto potrete vedere come il costo del veicolo sarà più basso grazie proprio alla formula automobili tasso zero. 

Sarà il concessionario a preparare tutta la documentazione necessaria per poter accedere a questo tipo di finanziamento. Tuttavia, non è tutto oro quello che luccica, questo perché seppur l’interesse è pari a zero Bisogna comunque mettere in conto il pagamento del taeg, del tan e di tutte le spese accessorie relativa all’apertura e alla gestione della pratica.

Finanziamento senza anticipo e a tasso zero

In questo caso quando la concessionaria deciderà di mettere in campo questa formula, l’acquirente, non solo potrà usufruire di un finanziamento a tasso zero, ma non sarà costretto neppure a versare un anticipo per l’acquisto della nuova automobile.

Vi ribadiamo comunque che tasso zero non vuol dire senza interessi. Ci sono comunque il tan e il taeg e le spese istruttorie da pagare, inoltre, nel caso in cui si sceglieste la formula senza anticipo è bene che sappiate che avrete un taeg più alto del normale.

Esiste poi la formula del finanziamento a tasso zero a cui si vanno ad abbinare le polizze furto e incendio. Questo abbinamento non è facoltativo ma obbligatorio ed è un aspetto che, in buona sostanza, rende totalmente Ivana l’appetibilità di acquistare una vettura ad un costo più basso. Il tasso zero, infatti, sarà totalmente reso vano dalla stipula della polizza assicurativa relativa al furto e all’incendio.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments