domenica, Settembre 25, 2022
HomeEconomiaFinanziamenti a fondo perduto Lombardia 2022, quali sono, come ottenerli

Finanziamenti a fondo perduto Lombardia 2022, quali sono, come ottenerli

Riuscire a mantenere una certa competitività all’interno di un mercato in costante evoluzione non è affatto semplice. Se poi sorgono ostacoli ed intoppi di qualsivoglia natura, allora il discorso si complica ulteriormente penalizzando persino gli aspetti basilari di un’impresa o di un’azienda. Fortunatamente, esistono delle misure ad hoc per superare qualsivoglia difficoltà. Basti pensare ai finanziamenti a fondo perduto Lombardia, un’ampia gamma di bandi e di proposte in grado di far tirare un sospiro di sollievo a qualunque realtà. Tra fondi perduto imprese ed altre agevolazioni non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Finanziamenti a fondo perduto Lombardia 2022: i bandi per la digitalizzazione e per le strutture ricettive

Uno dei bandi regione Lombardia da non sottovalutare riguarda la digitalizzazione di quelle imprese che desiderano affacciarsi sui mercati esteri. L’importo massimo finanziabile di questo bando regione Lombardia è di 10.000 euro. Il 70% della somma erogata sarà a fondo perduto. Per inoltrare la domanda relativa a questo fondo perduto aziende, occorre rispettare requisiti specifici come la regolarità dei pagamenti riguardanti il DURC e il diritto annuale e l’iscrizione presso la Camera di Commercio di Monza, Milano o Lodi. La scadenza prevista per l’occasione è il 18 marzo 2022.

Per quanto riguarda, invece, il fondo perduto per imprese turistiche, hotel e alberghi, si ha a che fare con uno di quei regione Lombardia bandi che non hanno nulla da invidiare a un bando fondo perduto 2020. Nello specifico, questa misura prevede l’erogazione di finanziamenti regione Lombardia per per un massimo di 100.000 euro. Per accedere a questo bando a fondo perduto, occorre essere iscritti al Registro delle Imprese; in aggiunta a ciò, bisogna dimostrare di avere un’affidabilità creditizia degna di tale nome. Le domande questo fondo perduto imprese possono essere inoltrate entro il 30 giugno del 2022.

I contributi a fondo perduto per le nuove imprese lombarde

Alcuni bandi online Lombardia previsti per il 2022 contengono anche delle misure all’altezza della situazione per un finanziamento start up fondo perduto e per un fondo perduto nuove imprese. Questo fondo regione Lombardia, che prende il nome di Bando Nuova Impresa 2022, permette di avere un importo pari a 10.000 euro con il 50% del suo totale a fondo perduto. Le richieste possono essere inviate entro il 31 marzo del 2022. I beneficiari di questi finanziamenti start up fondo perduto sono realtà legate al terziario, al commercio o al comparto manifatturiero avviate dopo il 26 luglio del 2021. In più, c’è la massima disponibilità anche nei confronti di quelle realtà che fanno parte dell’Albo delle imprese agromeccaniche.

In merito alle agevolazioni regione Lombardia, si può dire che si una particolare attenzione nei riguardi dei lavoratori autonomi e dei liberi professionisti. In virtù di ciò, è stato istituito il Credito Adesso Evolution, uno di quei regione Lombardia finanziamenti on line assolutamente imperdibili. Con scadenza 31 dicembre 2022, questa agevolazione permette di ottenere un importo di 70.000 euro per coprire spese del settore delle costruzioni o del commercio all’ingrosso – come i finanziamenti a fondo perduto 2018 Lombardia. Lo stesso vale per quelle imprese che forniscono dei servizi primari e secondari e per il liberi professionisti con un partita IVA aperta da 24 mesi.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments