giovedì, Maggio 19, 2022
HomeEconomiaFinanziamenti a fondo perduto Emilia Romagna 2022: le info per ottenerli e...

Finanziamenti a fondo perduto Emilia Romagna 2022: le info per ottenerli e i bandi

Dinanzi ad uno scenario economico alquanto sconfortante come quello italiano, ci si ritrova a dover individuare delle soluzioni immediate affinché realtà piccole e grandi possano intraprendere una beneaugurante ripresa. In più, il drammatico avvento del coronavirus ha complicato ulteriormente le cose. Pertanto, istituzioni di vario tipo delineano misure e manovre ad hoc per attenuare una serie di disagi capaci, a lungo andare, di minare qualsivoglia certezza. Come nel caso dei finanziamenti a fondo perduto Emilia Romagna, una gamma di opportunità dedicate ad ogni tipologia di soggetto. Il bando giovani coppie Emilia Romagna fa il paio con delle proposte meritevoli di un approfondimento degno di tale nome.

Finanziamenti a fondo perduto Emilia Romagna: ristori e contributi per le fiere

Uno dei bandi Emilia Romagna che può dare una svolta all’economia locale è quello legato all’erogazione di finanziamenti regione Emilia Romagna per prendere parte a delle fiere sia in Italia che all’estero. Le micro e le piccole imprese Emilia Romagna con una sede legale o operativa tra Rimini, Forlì e Cesena possono ottenere un importo che va dai 2.000 ai 4.000 euro coperti, al 50%, da contributi regione Emilia Romagna a fondo perduto. La scadenza di questo bando regionale Emilia Romagna è prevista per il 25 marzo del 2022.

Il bando del Comune di Piacenza per i ristori da destinare alle imprese iscritte alla Camera di Commercio di Piacenza è uno di quei regione Emilia Romagna bandi perfetti per superare le difficoltà generate dal COVID-19. Nello specifico, tabaccherie, alberghi, agenzie di viaggio, edicole, palestre, discoteche e realtà cinematografiche possono ottenere una somma di denaro a fondo perduto con un massimale che si aggira sui 2.000 euro. Per inoltrare le domande in tal senso, si ha tempo fino al 16 febbraio del 2022.

I finanziamenti per le società extra agricole e per l’assunzione dei disabili

Ciò che colpisce maggiormente dei bandi regione Emilia Romagna è la loro versatilità. Questa prerogativa viene enfatizzata ulteriormente da determinate proposte del 2022, come il bando regione Emilia Romagna riservato all’avviamento di imprese extra agricole. In altre parole, si tratta di una misura per certi versi simile a quelle per l’avviamento di start up emiliane, per il finanziamento di start up dell’Emilia Romagna e per il sostegno dell’imprenditoria femminile Emilia Romagna. Entrando nel dettaglio di questo bando Emilia Romagna, si nota che il GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano eroga ai beneficiari di turno un importo che può arrivare sino ad un massimo di 20.000 euro. Le richieste per percepire questi regione Emilia Romagna contributi a fondo perduto vanno inviate entro il 31 maggio 2022.

Un altro regione Emilia Romagna bando degno di nota consente di assumere a tempo determinato i lavoratori con disabilità. Gli enti pubblici economici e le realtà private possono inviare le richieste per questi finanziamenti Emilia Romagna entro il 31 dicembre 2022. Il finanziamento Emilia Romagna copre un contratto la cui durata non vada oltre i 12 mesi. Le imprese senza obbligo di assunzione ricevono una copertura del 60%, mentre quelli con obbligo di assunzione ottengono dei finanziamenti fondo perduto Emilia Romagna in grado di coprire il 40% del reddito salariale lordo.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments