giovedì, Maggio 19, 2022
HomeAttualitàFigenpa: cos’è, recensioni, prestiti, come funziona, sede legale

Figenpa: cos’è, recensioni, prestiti, come funziona, sede legale

Il nuovo protagonista del mondo finanziario e creditizio si chiama Figenpa. Stiamo parlando di una società che conta ben 21 agenzie dirette e ben 80.000 nominativi nella base clienti con livelli di fedeltà tra i più alti nel mercato.

La finanziaria Figenpa ha uno scopo piuttosto chiaro: dare credito ai dipendenti a tempo indeterminato pubblici o privati, anche extracomunitari, a società e a pensionati.

Figenpa SPA è diventata in brevissimo tempo uno dei punti di riferimento di questo particolare ambito e si è dimostrata in grado di andare incontro alle più diversificate esigenze di finanziamento.

Come funziona Figenpa?

Tutti i finanziamenti ed i prestiti di Figenpa si rivelano ottimi prodotti: sicuri e soprattutto veloci. Ciò consente di andare incontro alle esigenze dei clienti in modalità e tempi adeguati alle richieste.

Prestiti personali, finanziamenti e cessione del quinto sono i principali rami della sezione Figenpa prestiti. Attraverso questi tre rami la finanziaria Figenpa riesce a soddisfare ogni esigenza.

I prestiti Figenpa partono da importi piccoli, 5.000 euro, fino a cifre più impegnative, come 20.000 euro. I piani di rimborso sono molto flessibili e si va dai 24 ai 120 mesi in base all’importo e alle entrate del cliente.

Questo tipo di prestito può essere richiesto da chiunque si trovi in una fascia d’età compresa tra i 18 e i 73 anni, residenti in Italia, e che possano dimostrare una fonte di reddito.

Al fine di ottenere un preventivo è sufficiente entrare nel sito www.figenpa.it e compilare i campi richiesti al fine di ottenere un preventivo online e di essere contattato da un delegato dell’azienda.

Un prodotto fornito da Figenpa e che riscuote grande successo è legato ai prestiti personali che possono arrivare ad offrire una liquidità massima di 75.000 euro. Anche qui la flessibilità è molto alta: dai 12 ai 120 mesi in base al reddito del cliente e alla cifra erogata.

La cessione del quinto

Come anticipato questa finanziaria offre anche la cessione del quinto e la possibilità di mutui grazie alla sua ampia esperienza nel campo creditizio.

La cessione del quinto allo stato attuale è una delle forme di finanziamento più richieste da lavoratori dipendenti e da pensionati. Sarà sufficiente dimostrare un contratto indeterminato in essere o una pensione, la residenza italiana e avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni.

Avendo questi prerequisiti si potrà accedere ad un piano di rimborso, con una durata massima di 120 mesi; il piano prevede la detrazione della rata direttamente dalla busta paga o dalla pensione del quinto dell’importo totale, ovvero il 20%.

Recensione di Figenpa

Figenpa è oramai una realtà consolidata e ben distribuita in tutto lo Stivale e deve essere considerata assolutamente una delle migliori soluzioni presenti sul mercato.

La sede centrale è a Genova in viale delle Brigate Partigiane; oltre ai servizi sopracitati ne offre molti altri ancora, come le assicurazioni e gli anticipi TFS/TFR. Non sembra più attivo invece il servizio che offriva la carta Figenpa che ha accompagnato per molti anni questa società finanziaria.

Il sito dell’azienda è molto ben costruito, in maniera intuitiva ed efficiente, ed offre anche una sezione “Figenpa Lavora con Noi”; una buona opportunità di lavoro collaborando con un leader del settore finanziario.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments