giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeAttualitàFigenpa: cos’è, recensioni, prestiti, come funziona, sede legale

Figenpa: cos’è, recensioni, prestiti, come funziona, sede legale

Il nuovo protagonista del mondo finanziario e creditizio si chiama Figenpa. Stiamo parlando di una società che conta ben 21 agenzie dirette e ben 80.000 nominativi nella base clienti con livelli di fedeltà tra i più alti nel mercato.

La finanziaria Figenpa ha uno scopo piuttosto chiaro: dare credito ai dipendenti a tempo indeterminato pubblici o privati, anche extracomunitari, a società e a pensionati.

Figenpa SPA è diventata in brevissimo tempo uno dei punti di riferimento di questo particolare ambito e si è dimostrata in grado di andare incontro alle più diversificate esigenze di finanziamento.

Come funziona Figenpa?

Tutti i finanziamenti e i prestiti di Figenpa si rivelano ottimi prodotti: sicuri e soprattutto veloci. Ciò consente di andare incontro alle esigenze dei clienti in modalità e tempi adeguati alle richieste.

Prestiti personali, finanziamenti e cessione del quinto sono i principali rami della sezione Figenpa prestiti. Attraverso questi tre rami la finanziaria Figenpa riesce a soddisfare ogni esigenza.

I prestiti Figenpa partono da importi piccoli, 5.000 euro, fino a cifre più impegnative, come 20.000 euro. I piani di rimborso sono molto flessibili e si va dai 24 ai 120 mesi in base all’importo e alle entrate del cliente.

Questo tipo di prestito può essere richiesto da chiunque si trovi in una fascia d’età compresa tra i 18 e i 73 anni, residenti in Italia, e che possano dimostrare una fonte di reddito.

Al fine di ottenere un preventivo è sufficiente entrare nel sito www.figenpa.it e compilare i campi richiesti al fine di ottenere un preventivo online e di essere contattato da un delegato dell’azienda.

Un prodotto fornito da Figenpa e che riscuote grande successo è legato ai prestiti personali che possono arrivare a offrire una liquidità massima di 75.000 euro. Anche qui la flessibilità è molto alta: dai 12 ai 120 mesi in base al reddito del cliente e alla cifra erogata.

La cessione del quinto Figenpa

Come anticipato questa finanziaria offre anche la cessione del quinto e la possibilità di mutui grazie alla sua ampia esperienza nel campo creditizio.

La cessione del quinto allo stato attuale è una delle forme di finanziamento più richieste da lavoratori dipendenti e da pensionati. Sarà sufficiente dimostrare un contratto indeterminato in essere o una pensione, la residenza italiana e avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni.

Avendo questi prerequisiti si potrà accedere a un piano di rimborso, con una durata massima di 120 mesi; il piano prevede la detrazione della rata direttamente dalla busta paga o dalla pensione del quinto dell’importo totale, ovvero il 20%.

Prestiti veloci Figenpa

Sono sempre di più le persone che a un certo punto della loro vita si trovano ad avere bisogno, per svariati motivi, di una somma di denaro in tempi brevi. Per soddisfare questa particolare esigenza, Figenpa propone prestiti veloci e semplici.

Si tratta di una soluzione ottimale per professionisti, pensionati e dipendenti pubblici, privati o statali, per ottenere una certa somma di credito velocemente.

I tempi molto lunghi delle pratiche burocratiche previsti in genere dalle richieste di prestito più classiche vengono in questo modo abolite.

Inoltre, tutte le operazioni sono veramente molto semplici e intuitive: occorre solamente scegliere l’importo del prestito, il quale può variare da piccole somme fino a 50.000 euro, e compilare il form online per ottenere un preventivo personalizzato.

Non c’è bisogno di presentare garanzie, e in questo modo è possibile ottenere un prestito con liquidità immediata e tassi di interesse veramente vantaggiosi.

Prestiti per giovani coppie

Proprio perché Figenpa ha come principale obiettivo quello di soddisfare le esigenze di ogni categoria di persona, attualmente offre anche prestiti pensati appositamente per giovani coppie.

Sono tantissimi i giovani che vorrebbero realizzare i propri progetti di vita ma che, per le difficoltà ormai conosciute in merito al mondo del lavoro, faticano a risparmiare la giusta quantità di denaro per poterli realizzare.

È proprio qui che Figenpa corre in aiuto fornendo una soluzione mirata per permettere ai giovani di realizzare i propri progetti, quali l’acquisto di una casa, il matrimonio, l’acquisto di una nuova auto e molto altro.

È possibile scegliere tra diverse possibilità come prestiti, finanziamenti e mutui; tutti con tassi di interesse agevolati e molto competitivi. Questo per permettere alle giovani coppie di smettere di sognare il proprio futuro e iniziare concretamente a realizzarlo.

Una famiglia, una casa, viaggi di nozze, istruzione propria o dei figli e chi più ne ha, più ne metta. Tutti i propri obiettivi di vita possono avvicinarsi di più grazie a una delle soluzioni migliori mai presentati a giovani ragazzi in cerca di sostegno economico.

Anche in questo caso, compilando il form online è possibile ottenere un preventivo personalizzato oppure fissare un appuntamento in una delle filiali presenti sul territorio, compresa la sede Figenpa Genova via Cecchi, e la sede Figenpa Genova viale Brigate Partigiane.

Prestiti per autonomi

Ecco un’altra tipologia di prestito che l’azienda ha costruito su misura per lavoratori autonomi e atipici, ovvero, più nello specifico, liberi professionisti, artigiani e professionisti con partita IVA. Tali categorie possono così accedere in maniera facile e veloce al credito.

Ormai, i grandi cambiamenti avvenuti negli ultimi anni nel mondo del lavoro, hanno portano alla nascita di nuove forme di lavoro e collaborazione, talvolta anche molto diverse dalle più classiche e tradizionali assunzioni a tempo indeterminato che molti ancora sperano e sognano.

Per aiutare i lavoratori proprio in questo eterogeneo contesto, Figenpa mette a disposizione questa particolare tipologia di prestito per includere anche queste categorie di lavoratori, che in altro modo molto spesso si vedono escludere dall’accesso a servizi finanziari.

Ecco invece una soluzione su misura per lavoratori autonomi, e dunque non dipendenti, che prevede la possibilità di richiedere fino a 20.000 euro secondo le proprie necessità. Ottenendo così in maniera veloce e semplice la liquidità di cui si ha esigenza.

Prestiti per dipendenti pubblici e statali

Talvolta, anche con un lavoro fisso e retribuito, può nascere la necessità di avere una maggiore liquidità in tempi brevi. Magari per far fronte a determinate spese importanti, improvvise o meno.

A tal proposito, l’azienda mette a disposizione una soluzione di finanziamento pensata proprio per dipendenti statali e pubblici. Il tutto senza il bisogno di specificare il perché di tale richiesta di finanziamento.

Per avere questo prestito non c’è bisogno di alcuna garanzia se non la stessa continuità del reddito del proprio lavoro. Inoltre, è possibile ottenere l’importo richiesto in tempi brevi e in maniera molto semplice.

Che si tratti di un dipendente statale, di un lavoratore delle forze dell’ordine o delle forze armate, o un dipendente ministeriale, è possibile richiedere un prestito fino a 75.000 euro erogato tramite la forma di cessione del Quinto dello Stipendio.

Il versamento delle rate mensili viene effettuato dunque direttamente dal datore di lavoro. Questo attraverso le dovute trattenute sulla busta paga del lavoratore dipendente, per un massimo di 1/5 dell’importo totale dello stesso stipendio. In altre parole, la rata mensile non deve e non può superare il 20% dell’importo totale netto dello stipendio del lavoratore.

Una soluzione veramente vantaggiosa per portare avanti progetti che solo con il proprio lavoro on sarebbe possibile finanziare.

Prestiti per pensionati

Se fino a ora ci siamo concentrati principalmente su diverse categorie di lavoratori, è bene sottolineare che Figenpa propone soluzione ad hoc anche per pensionati.

Arrivati alla pensione sono infatti molte le persone che si ritrovano comunque, dopo tanti anni di lavoro, a non avere la giusta liquidità per vivere con serenità la propria vecchiaia o aiutare la famiglia a realizzare i propri progetti di vita.

Con Figenpa i pensionati possono perciò ottenere finanziamenti a condizioni veramente vantaggiose e ottime garanzie. Tassi agevolati e massima tutela sono solo due delle garanzie in merito ai prestiti per pensionati.

Inoltre, attraverso la Cessione del Quinto della pensione, è possibile avere immediatamente a disposizione fino a 50.000 euro. In questo caso, il versamento delle rate mensili viene effettuato in maniera diretta dall’Istituto di previdenza sociale con le dovute trattenute. Questo fino a un importo che non può essere superiore al 20% dell’importo della pensione stessa.

È bene sapere però che tale prestito presenta dei requisiti: possono accedervi infatti solo le persone fino a 85 anni a fine finanziamento. Ciò significa che un pensionato che lo richiede all’età di circa 80 anni, può beneficiare solamente di 5 anni di tempo per la restituzione.

Recensione di Figenpa

Figenpa è oramai una realtà consolidata e ben distribuita in tutto lo Stivale e deve essere considerata assolutamente una delle migliori soluzioni presenti sul mercato.

La Figenpa sede legale e sede centrale è a Genova in viale delle Brigate Partigiane. Oltre ai servizi sopracitati ne offre molti altri ancora, come le assicurazioni e gli anticipi TFS/TFR. Non sembra più attivo invece il servizio che offriva la carta Figenpa che ha accompagnato per molti anni questa società finanziaria.

Tra le principali prestiti Figenpa opinioni, troviamo una particolare attenzione al sito ufficiale, molto apprezzato e di facile utilizzo. Il sito dell’azienda è molto ben costruito, in maniera intuitiva ed efficiente. Offre anche una sezione “Figenpa Lavora con Noi”; una buona opportunità di lavoro collaborando con un leader del settore finanziario.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments