domenica, Settembre 24, 2023
HomeAttualitàEstratto conto Paypal: dove si trova, come controllarlo

Estratto conto Paypal: dove si trova, come controllarlo

Hai finalmente deciso di aprire un conto Paypal? Saprai senza ombra di dubbio come aprire e come usare il conto così da sfruttarne al meglio i benefici. Paypal consente di inviare e ricevere denaro senza dover comunicare i dati della carta di credito e del conto corrente. Chi ha attivato un conto Paypal deve sempre prestare attenzione alle modalità d’uso e, come accade anche per gli altri conti di questo genere, non incorrere in irregolarità. Approfondiamo meglio.

Paypal conto: cosa sapere

Paypal è uno dei metodi di pagamento più sicuri e affidabili. Così come accade per gli altri conti e sistemi di pagamento è possibile consultare e ottenere l’estratto conto relativo ad esso. Visualizzare la cronologia dei movimenti è davvero semplice, ecco come destreggiarsi tra lottomaticard saldo, cartalis home banking e altre diciture specifiche.

Paypal prepagata saldo: come funziona il mio conto Paypal?

Visualizzare la giacenza media Paypal e l’elenco cronologico dei movimenti effettuai è davvero semplice. La prima cosa da fare è accedere al sito ufficiale di Paypal. Potete digitare “conto paypal accedi” o  “www.paypal-prepagata.com saldo” così da raggiungere l’apposita sezione “Accedi”. Qui potete inserire il vostro indirizzo email e la password, andate avanti e accedete all’account personale.

La voce di vostro interesse in questo caso è “cronologia”. Cliccando sul relativo pulsante vedrete aprirsi davanti a voi una nuova schermata in cui vedrete riportati i pagamenti effettuati, quelli ricevuti e gli eventuali movimenti in sospeso. Nella stessa pagina è presente la sezione dedicata agli “estratti conto”.

Nello specifico è possibile consultare il saldo disponibile nell’apposita sezione dedicata, mentre nella sezione Cronologia è possibile prendere visione dell’estratto conto vero e proprio. Cliccando su ciascuna operazione si possono visualizzare i dettagli precisi tra cui il metodo utilizzato per il pagamento, i dati del destinatario, codice delle transazioni, paypal isee, ecc.

L’estratto conto è consultabile anche tramite tablet e smartphone. In questo caso è sufficiente installare sul proprio dispositivo l’app dedicata, effettuare l’accesso al conto e verificare il saldo disponibile nella box “saldo”. Per prendere visione della cronologia dei movimenti dall’app bisogna premere nell’icona che raffigura una freccia che indica verso destra e selezionare l’opzione “cronologia”.

Come verificare il conto della carta Paypal

Se hai da poco attivato la carta Paypal ti interesserà sapere anche che per verificare il saldo puoi collegarti al sito Lottomatica, inserire i dati nella sezione “Codice internet” e “password” poi cliccare su “Accedi”. In alternativa è ancora possibile accedere all’area riservata del precedente sito e in questo caso è richiesto l’inserimento del codice composto da 16 cifre e indicato sul fronte della carta. Il sistema richiede l’inserimento del codice PUK e la verifica dell’identità del richiedente tramite l’inserimento del codice Captcha comunicato sul momento. Inseriti tutti i dati richiesti è possibile accedere all’area dedicata e visualizzare il saldo disponibile con la lista di tutti i movimenti effettuati.

A questo punto non avrete più alcun dubbio sulle funzionalità e sui sistemi di accesso che consentono di visualizzare l’estratto conto e tutte le altre informazioni specifiche legate al vostro conto Paypal.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments