Non tutti sanno cos’è il Dropshipping anche se di base è una mania del momento che in tantissimi italiani già seguono e con la quale riescono ad avere dei buoni ricavi. Con questo termine inglese si intende un modello di vendita con il quale un venditore va a cedere un oggetto a un acquirente senza possederlo materialmente. Questa strategia sta prendendo particolarmente piede grazie alla piattaforma di e-commerce Amazon.
Sembra fantascienza eppure siamo riusciti ad arrivare a questa possibilità con la vendita online che sta diventando un business incredibile. Il lockdown da Coronavirus ci ha inchiodato dentro casa e ci ha fatto scoprire anche tante cose che non conoscevamo. Per questo dovremmo essere molto soddisfatti di un risultato che era difficile anche solo da prevedere nel momento dell’avvento dei computer. Ora però andiamo a capirci qualcosa di più facile.
Dropshipping, tutto quello che c’è da sapere.
Di fatto con il dropshipping andiamo ad aprire un’attività nostra senza dover gestire un inventario, i pacchi, le spedizioni, senza spese logistiche come affitto e luce del locale dove fisicamente ci mettiamo a vendere dei prodotti acquistati in precedenza. Con questo metodo cambia tutto e siamo proiettati nel futuro. In più questa situazione permetterà agli acquirenti di avere una rendita, magari non enorme, ma che si va ad aggiungere ao nostri guadagni in modo da arginare anche spese molto importanti e pesanti.
Si tratta di un modo di fare che all’interno della tecnologia ci ritroviamo a gestire qualcosa di importante senza nessuna competenza caratteristica legata alla programmazione o più in profondità al design. Inoltre si parte da una possibilità economica di investimento davvero molto bassa che solitamente parla di 29 euro al mese di noleggio sulla piattaforma. Quindi il programma ci permetterà di avere un’entrata passiva molto interessante con la cessione di prodotti che non abbiamo in nostro possesso.
Cambiano i tempi
Cambiano i tempi e cambiano i modi di guadagnare soldi e per questo se vogliamo avere una buona rendita ci dobbiamo ritrovare ad approfondire diverse situazioni che non sono facili da gestire. Non ci si può presentare infatti di fronte al dropshipping senza conoscere minimamente quelli che sono i movimenti da fare. Proprio per questo motivo se andiamo online ci sono diversi siti o tutorial che ci permettono di imparare come utilizzare la piattaforma.
In un mondo dove i soldi non bastano mai continuano a crescere anche le spese e tutto quello che fino a poco tempo fa era più gestibile. Proprio per questo motivo un’entrata extra, con poco impegno una volta imparato come funziona il tutto avremo una rendita indiretta fissa che ci permetterà di raggiungere degli ottimi risultati. Il nostro conto corrente cambierà radicalmente e senza fare più di tanto avremo il piacere di riuscire ad avere delle soddisfazioni molto importanti. Col tempo riusciremo dunque a raggiungere un’autonomia con un’entrata alternativa che ci darà sicuramente sostegno e ci aiuterà a fare le cose che dobbiamo fare. Attenzione però, non abbandonate il lavoro che dovrà rimanere la vostra fonte maggiore di guadagno.