domenica, Dicembre 3, 2023
HomeEconomiaDirecta trading online: login, commissioni, quanto si guadagna

Directa trading online: login, commissioni, quanto si guadagna

Stai pensando di iniziare a fare trading online, ma non sai dove mettere le mani? Quali sono gli strumenti su cui fare affidamento? I broker grazie a cui investire anche nel nostro paese sono numerosi e ognuno di questi mette a disposizione svariati prodotti e servizi. Tra questi c’è Directa, uno dei migliori strumenti per fare trading on-line in totale sicurezza. Approfondiamo meglio l’argomento.

Directa trading online: cosa c’è da sapere

Directa trading è attiva in Italia già da tempo ed è una delle realtà più apprezzate del settore. Ciò che gli utenti vogliono sapere però è come muoversi, se i servizi proposti sono davvero convenienti o se sia meglio valutare più opzioni prima di effettuare una scelta definitiva. Questo sistema di broker è attivo come società già dal 1995 e inizialmente si occupava di compravendita dei titoli azionari per via telematica. Ad oggi vanta più di 15 milioni di clienti in tutto il mondo e il portafoglio di strumenti disponibili si è ampliato notevolmente.

Directa trading: come funziona

Uno degli aspetti che incute sempre un po’ di timore, ma allo stesso tempo genera curiosità è quello dedicato al guadagno. Per il trading on line disponibile su directa.it o directa sim è bene sapere che i servizi sono offerti ad una cifra davvero conveniente, ma per iniziare ad operare sul mercato bisogna comunque investire un certo credito. Le spese addebitate sono in linea con tutte quelle degli altri broker, anche quelli bancari. I costi, infatti, non si differenziano da quelli previsti per i servizi proposti da Widiba, Bancoposta, BinckBank e così via.

Tramite questa piattaforma è possibile iniziare ad operare con successo sulla Borsa di Milano ed è possibile acquistare anche azioni e titoli. E’ attiva anche la possibilità di avviare negoziazioni su Nasdaq, Amex, Nyse, Cme, Otc, ma anche su Eurex, Xetra di Francoforte, sul mercato Forex con Lmax Exchange e molto altro. I servizi però non sono gratuiti e devono sempre riguardare i mercati regolamentati.

Directatrading: è davvero conveniente?

Ciò che non tutti ricordano di mettere in conto è che prima di sottoscrivere qualsiasi offerta in rete bisogna assicurarsi che i servizi proposti siano reali e non una truffa. Directa è uno dei broker più affidabili in circolazione online e i servizi sono da sempre assicurati e controllati grazie all’attività della Consob, autorità che opera proprio a garanzia del trading e dei mercati finanziari.

Attenzione però, perché non si tratta di una piattaforma di trading adatta anche ai principianti e per chi è alle prime armi. Le funzioni avanzate si addicono più a investitori professionisti. Accedere è sì semplice, basta seguire i passaggi guidati dal login in avanti e in men che non si dica gli utenti si troveranno a disposizione tutti i servizi e le funzioni della piattaforma. Per operare con successo bisogna avere già una buona dose di esperienza.

Ciò non toglie che vi sia un’opportunità anche per i meno esperti. Si tratta della piattaforma XTB ideata in tale ambito proprio per permettere ai meno avvezzi di muovere in primi passi in totale serenità e sicurezza.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments