martedì, Settembre 27, 2022
HomeMercatoCrowdestate: opinioni, recensioni, tassazione

Crowdestate: opinioni, recensioni, tassazione

Sono in molte le persone che desidererebbero investire nel mercato immobiliare, ma non hanno mai potuto farlo a causa degli elevati capitali che richiedono investimenti simili.

Eppure, a differenza degli investimenti sul mercato azionario o di altre tipologie, il settore real estate è stato e continua ad essere una vera miniera per quanto riguarda le fonti di guadagno, perché muove ogni anno ingenti capitali.

Poi è arrivato il web e finalmente, negli ultimi tempi, gli investimenti immobiliari si stanno avvicinando alla portata dei piccoli investitori.

Tutto merito di piattaforme come Crowd estate, le quali permettono di far fruttare il proprio denaro su ristrutturazioni e progetti immobiliari senza dover sborsare una fortuna: si tratta infatti di crowdfounding vero e proprio, ma con un ritorno personale.

Il guadagno è ambivalente, in quanto da una parte si aiuta a portare a compimento un progetto che necessità di enorme liquidità e dall’altra si ricevono degli ottimi interessi.

Per quanto riguarda la tassazione, il sito segue la legge e trattiene un’imposta sul reddito dai ricavi.

Come funziona Crowdestate

La società che fa capo alla piattaforma, a cui tutti possono accedere sul web, ha sede a Tallin, in Estonia, ma Crowdestate Italia è dislocata anche a Milano.

Si tratta di un’interfaccia molto semplice da usare, la quale permette di investire su tre tipi di progetti, riguardanti il mercato immobiliare, la finanza aziendale e i prestiti con ipoteca.

Gli interessi che ci restituisce la piattaforma sono davvero ghiotti: si parla di percentuali dall’11% al 18%, con uno sborso che parte da una somma minima di 100 euro, tutte cifre impensabili in altri campi. A volte si parla addirittura di percentuali superiori al 20%.

Quello che deve fare l’aspirante investitore, è selezionare sul sito il progetto che gli interessa maggiormente, scegliendolo tra una vasta scelta. Dopo averne studiato tutti i dettagli, può finanziarlo con una somma che parte da una base minima, la quale poi gli tornerà indietro con gli interessi dopo un determinato periodo, quando il progetto sarà completato. Solitamente si tratta di tempi lunghi, riguardanti diversi mesi o addirittura uno o due anni, ma di positivo c’è che i ritorni sono sicuri.

A causa dell’alta concorrenza nell’accaparrarsi i progetti, la piattaforma ha inserito un’opzione di pre-booking, utile per prenotarsi in tempo sugli affari migliori.

Insomma, Crowdestate è un’ottima alternativa per maturare interessi passivamente senza fare praticamente nulla, a parte investire una somma iniziale e possiede perfino una funzione di auto-invest.

Crowdestate opinioni: è affidabile?

Prima di puntare i propri risparmi o soldi extra su un progetto, occorre sempre informarsi a fondo e leggere  Crowdestate recensioni veritiere.

Nel tempo sono oltre 50.000 gli investitori che si sono affidati a Crowdestate e le opinioni sono ottime: anche noi la riteniamo una piattaforma affidabile e sicura, con una documentazione e un contratto trasparente, tuttavia invitiamo comunque a valutare personalmente e con cautela qualsiasi investimento.

Ricordandoci la regola numero uno di ogni buon investitore: fare sempre una stima dei rischi.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments