domenica, Dicembre 3, 2023
HomeMercatoConto bancoposta click: costi, condizioni contrattuali, come aprirlo

Conto bancoposta click: costi, condizioni contrattuali, come aprirlo

Carte di credito online, carte di debito, carte ricaricabili, libretti di risparmio e servizi internet sono solo alcune delle proposte messe a disposizione da Poste Italiane. Sono numerose le offerte dedicate all’apertura di conti correnti poste click e tra queste una delle più apprezzate è il conto Bancoposta. Volete sapere come aprire un conto corrente di questo tipo? Quali sono i costi e i servizi proposti per chi decide di attivare un Conto bancoposta click? Approfondiamo subito!

Bancopostaclick: come aprire il conto

Aprire e attivare il conto click di Bancoposta è davvero semplicissimo. I clienti interessati possono recarsi presso l’ufficio postale più vicino e richiedere personalmente l’apertura del conto. Tramite la collaborazione di un operatore in men che non si dica il conto sarà attivo e potrà essere utilizzato nell’immediato così da soddisfare le proprie esigenze.

Per aprire il conto bancoposta il futuro intestatario deve portare con sé al momento dell’attivazione un documento d’identità valido e il codice fiscale. Una volta attivato il bancoposta on line potrà essere gestito personalmente accedendo alla propria area personale dal sito internet www.poste.it oppure utilizzando l’app per smartphone disponibile presso gli store online.

Conto banco posta click: costi e altre caratteristiche

Prima di procedere con l’attivazione del conto bancoposta online, è bene sapere anche quali sono i costi e i servizi offerti. Il conto di cui vi stiamo parlando a un costo di 4 euro mensili azzerabili, ma inclusi vi sono una serie di servizi davvero interessanti. Chi attiva questo tipo di conto, infatti, avrà a propria disposizione la carta relativa, servizio alert, internet e mobile banking.

Quali sono poi le funzioni più interessanti? Grazie alla carta legata al conto click Bancoposta è attiva la possibilità di acquistare online in tutta sicurezza, ma anche acquistare presso i negozi fisici dislocati su tutto il territorio italiano e all’estero in quanto aderisce al circuito Mastercard. Alle caratteristiche già accennate si aggiunge anche la possibilità di personalizzare il proprio codice PIN e ulteriori funzionalità accedendo direttamente nella sezione dedicata a “le mie carte” presente sul sito web dedicato. Non possiamo poi dedicare un po’ di attenzione anche ai servizi “internet e mobile banking” che consentono di gestire il conto in qualsiasi momento della giornata, dal proprio smartphone e in modo rapido e immediato. Molto apprezzato anche il servizio alert in quanto permette di ricevere aggiornamenti in tempo reale sui movimenti che interessano il conto o tramite la carta.

Conto click Bancoposta: opinioni e ulteriori vantaggi

Tra le opzioni più apprezzate dai clienti c’è la possibilità di usufruire del canone gratuito per i primi 12 mesi dell’anno per tutti i conti attivati sul sito web poste.it i tramite l’App Bancoposta e con attivazione dell’opzione Start Giovani. Molti apprezzano anche le opzioni aggiuntive per il conto specifico che si sceglie. Anche i giovani ad esempio possono usufruire di un carnet di assegni. Da non dimenticare poi la comodità di poter effettuare bonifici e postagiro direttamente online o tramite l’app dedicata. Insomma, i vantaggi sono davvero considerevoli. Siamo certi che grazie a questo conto soddisferete le vostre esigenze.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments