martedì, Maggio 24, 2022
HomeEconomiaConfronto prestiti, ecco il più quotato nel 2022

Confronto prestiti, ecco il più quotato nel 2022

La crisi economica spinge numerosi individui verso la ricerca di una soluzione che sia in grado di soddisfare le proprie necessità. Tra prestiti personali, mutui online, prestiti online, finanziamenti online, prestiti bancari a breve termine e molto altro ancora, ci sono tantissime opportunità per tirare, finalmente, un sospiro di sollievo. Tuttavia, queste proposte vengono influenzate dalle oscillazioni del mercato, per cui non è sempre facile individuare un finanziamento conveniente. Fortunatamente, esistono dei riferimenti ad hoc come i confronto prestiti che permettono a chiunque di avere una panoramica sulle migliori offerte del momento mostrando cifre e tassi di interesse vantaggiosi.

Confronto prestiti: quali sono e come funzionano

Entrando nel dettaglio della faccenda introdotta poc’anzi, occorre dire che il web è la platea ideale per trovare dei siti basati sul confronto prestiti o su un meccanismo all’avanguardia che confronta mutui. Sebbene molte banche abbiano una sezione del loro sito ufficiale riservata al calcolo del prestito o ai preventivi dei mutui online, gran parte di queste sono poco dettagliate ed indirizzano, attraverso una serie di algoritmi, verso un prestito online o un prestito personale spacciandolo per conveniente. In poche parole, ci si ritrova a sottoscrivere dei mutui on line o dei prestiti on line che di vantaggioso hanno ben poco.

Prestito’, Segugio T, Prestitionline e Facile it prestiti sono le punte di diamante di un settore utilissimo per il risparmiatore di turno. Il più quotato del 2022 è, senza ombra di dubbio, Facile.it poiché la sua piattaforma vanta un’immediatezza a dir poco sbalorditiva. Le numerose partnership con banche e finanziarie del calibro di Banca Sella, Agos, Compass, Findomestic e Younited Credit fanno il paio con delle opzioni che possono essere usate anche da chi ha poca dimestichezza con i computer fissi o mobili. Scegliendo, quindi, la tipologia di esigenza da soddisfare, si possono impostare dei parametri che forniranno immediatamente la migliore proposta del momento.

La sezione prestiti, ad esempio, permette di fare un confronto prestiti in base alle finalità (viaggi, matrimonio, arredamento, ristrutturazione casa e via discorrendo). Inserendo, contestualmente, l’importo e la tipologia di lavoro che si svolge, Facile.it fornisce gratuitamente una panoramica con prestito online immediati vantaggiosi ed economicamente sostenibili.

Finanziamenti e prestiti da tenere d’occhio

Sulla scorta di quanto detto poc’anzi, si può usare un sito di confronto prestiti come Facile.it per mostrare, ad esempio, i migliori finanziamenti on line di febbraio del 2022. Ragion per cui, si potrà anche evitare di andare direttamente sulla piattaforma per impostare la relativa ricerca.

Ebbene, Findomestic propone un prestito personale flessibile che su una richiesta pari a 10.000 euro applica un TAN fisso del 5,82% e un Taeg che si aggira sul 5,97%. Il piano di rientro previsto per l’occasione può arrivare fino a 60 mesi con una rata da 192,50 euro. Un’altra iniziativa da non sottovalutare è quella legata ad Agos. Il prestito che viene concesso si basa su un TAN al 5,93% e su un Taeg pari al 6,82%. Infine, occorre menzionare la promozione riservata al prestito personale di Banca Sella. L’istituto di credito concede 10.000 euro con un piano di rimborso di 60 mesi e un rata da 198,96 euro.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments