lunedì, Settembre 26, 2022
HomeEconomiaCessione del Quinto Mps, quanto conviene? La risposta dell’esperto

Cessione del Quinto Mps, quanto conviene? La risposta dell’esperto

Anche la banca Monte dei Paschi di Siena si è aperta alla concessione della cessione del quinto. Tuttavia, l’erogazione non avviene in maniera diretta, ma passa attraverso il credito Compass. Anche per quest’anno, infatti, Monte dei Paschi di Siena ha attivato una partnership con Compass per la concessione di questa particolare prestito personale.

La decisione finale sulla concessione o meno del finanziamento MPS sarà dunque delegata a Compass, la domanda, però, andrà comunque presentata in una delle filiali Monte dei Paschi di Siena dislocate su tutto il territorio nazionale. Compass sarà, per intenderci, un intermediario cosa non nuova per la cessione del quinto da parte delle banche medio/grandi.

La cessione del quinto Monte dei Paschi di Siena

La cessione del quinto Monte dei Paschi di Siena è sicuramente un prestito personale mps interessante, tuttavia, esiste un oggettiva difficoltà nel reperire le informazioni senza dover necessariamente recarsi fisicamente in banca, per avere informazioni utili, dettagliate e precise.

Come per tutte le cessioni del quinto anche quella erogata da Monte dei Paschi di Siena, in partnership con Compass è rivolta ai dipendenti sia pubblici che privati con contratti di lavoro a tempo indeterminato o ai pensionati. Anche in questo caso, come succede per tante altre banche, i lavoratori dipendenti con contratti a tempo determinato risultano essere esclusi dalla possibilità di poterla richiedere dei prestiti personali mps.

Vale anche per i prestiti mps, come sempre, la regola della rata che non può assolutamente superare un quinto dello stipendio o della pensione, ovvero, il 20 per cento della somma ricevuta mensilmente.

Particolarmente interessante è la cessione del quinto Monte dei Paschi di Siena rivolta ai pensionati inps. Quest’ultima, Infatti, ha stipulato una serie di convenzioni con la banca con dei tassi estremamente vantaggiosi ed interessanti.

I vantaggi

Possiamo dire che i vantaggi offerti dalla cessione del quinto e quindi dai prestiti Monte dei Paschi di Siena è assimilabile a quella di tutti gli altri istituti di credito o banche che la concedono. Anche in questo caso il credito accordato rientra nei prestiti personali e può essere chiesta senza dover dare spiegazioni sul perché si necessita di una particolare somma di denaro. Il tasso è fisso per tutta la durata della restituzione dell’importo richiesto, la durata del rimborso può arrivare anche a 120 mesi, fermo restando delle eccezioni relative all’età per i pensionati.

Per essere più precisi la cessione del quinto può essere richiesta dai dipendenti che abbiano un’età compresa tra I 18 e 65 anni, mentre i pensionati all’atto dell’estinzione del prestito non devono aver superato i 79 anni di età.

Come fare domanda

Non è possibile simulare una cessione del quinto on-line con Monte dei Paschi di Siena, così come non è possibile presentarle la domanda attraverso il web. È necessario recarsi personalmente in una delle filiali Monti dei Paschi di Siena presenti su tutto il territorio nazionale. cui si avrà tutta l’assistenza di cui si avrà bisogno e tutte le informazioni di cui si necessita per poter decidere se la tipologia di prestito personale e conveniente o meno per chi fa stare chiedendo.

Per tutte le informazioni inerenti il prestito monte dei paschi o i finanziamenti mps, si può comunque contattare il Numero Verde dedicato: 841 41 41 se si è in Italia oppure si può chiamare il +39 0577 38 29 909 se si risiede all’estero.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments